banner fanner
logo user

Sorianese VS Tarquinia Calcio

Seconda Categoria | 11a giornata


16/12/2018

Media

Highlights


Al Comunale di Soriano nel Cimino va in scena il big match dell’undicesima giornata di seconda categoria tra Sorianese e Tarquinia Calcio. Padroni di casa che cercano di bissare il successo di sabato scorso sul campo della Virtus Marta e regalarsi l’ottava vittoria di fila. Il Tarquinia calcio invece terzo in classifica, va a caccia della sesta affermazione in altrettante gare. 

Primo Tempo – La sblocca immediatamente Perazza che riceve il pallone da Fratini e fa secco sul primo palo Paracucchi. La partita sembra essere già incanalata sui binari della Sorianese ma con il passare dei minuti il Tarquinia Calcio prende le misure agli avversari e alza il proprio baricentro. Gli ospiti non creano vere e proprie palle gol anche se collezionano molti calci piazzati che gli permettono di tenere alta la squadra facendo di conseguenza arretrare la Sorianese. L’unico spunto degno di rilievo per i rossoblu è il cross basso di Mancini che Porta non trattiene e che Burratti spazza lontano. Accade ben poco anche dalla parte opposta, a eccezione di un traversone che fa correre un brivido sulla schiena dei difensori ospiti. Fratini si allarga punta un avversario e mette al centro dove Perazza questa volta non riesce a spingere da due passi il pallone in porta. Primo tempo che si conclude con la Sorianese avanti 1-0 ma partita che rimane in bilico.

Secondo Tempo – I primi minuti della ripresa confermano che la partita è ancora aperta e in equilibrio. Lo dimostra soprattutto il numero 8 del Tarquinia Bellucci che diventa una vera e propria spina nel fianco della difesa di casa. E’ proprio dai suoi piedi che nasce l’azione del pareggio dei rossoblu. L’attaccante lavora un ottimo pallone sulla tre quarti offensiva pennellandolo sulla testa di un compagno che prova a fare sponda. La sfera però sembra terminare senza esito la sua corsa sul fondo ma Bellucci con un colpo di reni la tiene in campo, riciclandola e mettendola sui piedi di Giamundo, bravo a seguire l’azione. Il tiro del difensore del Tarquinia viene deviato e mette fuori causa Porta. Al comunale è di nuovo parità. 1-1 e animi  che si surriscaldano anche per il nervosismo dei padroni di casa che dimostrano di aver accusato il colpo, facendo fatica a imbastire offensive efficaci. Sono anzi molte, forse anche troppe, le interruzioni per falli fischiati ad ambedue le squadre. L’arbitro inizia quindi a mettere mano al cartellino in più di una circostanza e gli ospiti rimangono addirittura in 10 per un brutto fallo di reazione di Zacchei. Negli ultimi minuti dunque la Sorianese potrebbe sfruttare la superiorità numerica ma, come detto, questa volta, a mancare, è soprattutto la lucidità negli ultimi 16 metri. 

Dopo 4’ di recupero la partita si conclude sull’1-1. Un punto a testa per Sorianese e Tarquinia che frenano e riprendono fiato nell’undicesima giornata di campionato. Un pareggio che può starci dopo tante vittorie per entrambe le formazioni. 

Francesco Mafera

In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata