banner fanner
logo user

Città di Pomezia VS Indomita Pomezia

Prima Categoria | 11a giornata


16/12/2018

Media

Highlights


Dopo il pareggio contro il Real Velletri, l’Indomita Pomezia capolista vuole tornare alla vittoria. Lo scoglio, però, è di quelli importanti, perché c’è il sentito derby contro il Città di Pomezia, che vuole i 3 punti per continuare a sperare nelle posizioni che contano.

Primo tempo. E proprio i padroni di casa partono a mille, attuando un pressing altissimo e chiudendo l’Indomita nella propria metà campo. Le occasioni concrete non arrivano, ma l’intensità è alta. L’episodio che cambia il primo tempo arriva intorno al 20’, quando Natoli sfugge via a Giacoia, che è costretto a stenderlo all’interno dell’area. È calcio di rigore, e dagli 11 metri è perfetto Leonardi a realizzare. La risposta dell’Indomita è affidata a due calci di punizione di Cristofari: il primo centra in pieno la barriera, il secondo sibila di poco a lato di Rotatori. Alza comunque il ritmo la squadra di Aiello, che poco dopo sfiora il pareggio per via di un quasi autogol di Bilancini, che di testa devia involontariamente verso la propria porta. Prima del duplice fischio, però, la grande chance del raddoppio capita al Città di Pomezia, con Leonardi che, da buona posizione dentro l’area, manda alle stelle.

Secondo tempo. Si arriva così alla ripresa. Inizialmente il canovaccio sembra lo stesso del primo tempo, con il Città di Pomezia in avanti, ma l’Indomita trova la reazione d’orgoglio. Dopo un calcio di punizione in area e un un’uscita maldestra di Rotatori, De Paolis commette un fallo di mano, ed il direttore di gara indica ancora una volta è dischetto, dal quale è freddo e lucido Cristofari, che pareggia i conti. Il match dice poco nei restanti minuti, rinvigorendosi soltanto nel finale. La pressione del Città di Pomezia si fa sempre più importante, ma la difesa ospite risponde colpo sul colpo. A 10 dal termine, però, arriva il gol del vantaggio dei padroni di casa: Sammarco dalla sinistra mette un pallone al centro sul quale si avventa Pezzera, per il quale è semplice siglare il 2-1. Esplode di gioia il Maniscalco, con i padroni di casa che nel finale, con l’Indomita sbilanciata, rischiano di segnare anche il terzo gol. Alla fine termina 3-1.

Sconfitta dolorosa per l’Indomita Pomezia, nonostante i due grandi colpi di mercato schierati: Seferi e D’Amanzo. La squadra di Aiello, infatti, per la prima volta dall’inizio della stagione, deve dividere la vetta con la Virtus Ardea, vittoriosa a Tor de Cenci. E ora la sfida verità contro il Furlani. Tre punti importanti invece per il Città di Pomezia, che sale al quinto posto.

Federico Leoni
In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata