banner fanner
logo user

Virtus Fenice VS Roma Calcio Femminile

Serie C Femminile | Recupero 11a giornata


18/12/2018

Media

Highlights



Nel recupero dell’undicesima giornata del campionato di serie C2 di calcio a 5 femminile, allo SportVillage si affrontano nella sfida d’alta classifica Virtus Fenice e Roma Calcio Femminile

Primo Tempo – Inizio subito in salita per la Virtus che dopo pochi secondi è già sotto. La rete del vantaggio ospite porta la firma di Pasquali che decide di fare tutto da sola, liberandosi con un guizzo della marcatura di Cinti e battendo Finocchi sul primo palo. Dai piedi della numero 7 della Roma Calcio femminile passano tutte le azioni offensive più pericolose delle giallorosse. Ancora Pasquali infatti ci prova altre due volte, ma in entrambe le circostanze Finocchi si riscatta mettendo in corner. La Virtus Fenice a questo punto si accorge che è il momento di fare sul serio e inizia a premere. Cinti e Sias spaventano della Ciana dalla distanza. Ma proprio quando sembra che per le gialloverdi il gol è nell’area, ecco a sorpresa la rete del raddoppio della Roma Calcio Femminile che scaturisce da una sfortunata deviazione di Cinti nella propria porta. Lo 0-2 potrebbe essere il colpo del KO per molte squadre, ma non per la Virtus ammirata ieri sera, che con carattere china la testa e si riporta in avanti a caccia della rimonta. Le gialloverdi fanno bene a crederci anche perché la Roma Calcio Femminile non da l’impressione di poter gestire a lungo il doppio vantaggio. Poco dopo infatti, sull’ennesimo tiro tentato dalla distanza, Graniglia riesce finalmente a fare centro. La sua conclusione leggermente deviata spiazza Della Ciana mettendola fuori causa. Partita riaperta e Virtus Fenice che insiste. Qualche giro di lancetta più tardi, gli sforzi delle padroni di casa vengono nuovamente premiati. Cinti serve in verticale Mascoli che difende bene palla, prende un metro all’avversaria e in girata pareggia la partita. Il 2-2 è anche il punteggio con il quale si va al riposo dopo i primi 20’. 

Secondo tempo – Nella ripresa i ritmi si abbassano e le occasioni latitano. Ma forse più per la stanchezza delle due squadre che, con il passare dei minuti e anche complice il freddo, comincia ad affiorare. Come nel primo tempo però Virtus e Roma Calcio si dividono a metà la frazione: sono ancora le giocatrici ospiti a partire meglio. Di Clavio impegna Finocchi dal vertice destro dell’area di rigore. Poi ci prova anche Santilli con il pallone che termina sul fondo di un paio di metri. Il finale invece è tutto di marca Virtus che sfiora la rimonta: Cinti dalla distanza prima scheggia il palo e poi raccoglie il rinvio sbagliato della difesa della Roma calcio Femminile calciando sui piedi di Della Ciana il pallone della possibile vittoria. Si tratta dell’ultima emozione di un match che finisce in parità, che la Virtus Fenice avrebbe forse potuto anche vincere ma che è comunque stata in grado di rimontare senza perderlo, contro la capolista del raggruppamento. 

Francesco Mafera 

In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione