banner fanner
logo user

Latina VS Biella

Serie A2 | 13a giornata


23/12/2018

Media

Highlights

Antivigilia di Natale cestistica per Benacquista Assicurazioni Latina ed Edilnol Biella, entrambe a quota quattordici punti in campionato e con la necessità di continuare a vincere per consolidare le rispettive certezze: miglior attacco contro miglior difesa, per la tredicesima giornata della serie A2 Old Wild West Girone Ovest.

PRIMO TEMPO – Il primo quarto disegna il risultato che non ti aspetti, con gli ospiti in totale controllo mentre i padroni di casa sbandano difensivamente senza trovare la solita frequenza di tiro. Coach Gramenzi è immediatamente costretto a cambiare le carte in tavola inserendo Cassese per aumentare il livello di dinamicità dei suoi. Scarseggiano le triple ma salgono in cattedra Carlson e Sims, con canestri pazzeschi che dopo aver chiuso la prima frazione sul 13-21 in favore di Biella, aprono il secondo spicchio di primo tempo in cui Latina cambia decisamente marcia, infilando un primo parziale di 9-2. Harrell decide di sbagliare tutti i tiri che prende, il che non aiuta i compagni a capitalizzare una tenuta difensiva per lo più precaria, specialmente nei confronti della transizione neroazzurra, che per bene tre volte consecutive punisce gli ospiti con due triple di Lawrence e il fallo subito da “mister provvidenza” Allodi che realizza il tiro libero del più uno al fischio arbitrale. Riposo sul 40-39.

SECONDO TEMPO – È ancora una volta Mike Carlson a prendersi sulle spalle i suoi con delle giocate mostruose che consentono a Latina di continuare a correre verso il traguardo, staccando sempre più una Biella che perde terreno ma da costantemente la sensazione di poter rientrare. Latita anche Massone sul timbro del tabellone, ma c’è la presenza fisica di Vildera, che domina ai rimbalzi. Le scorie del recupero contro Bergamo sembrano farsi sentire per i ragazzi di Gramenzi, che abbassano il volume delle giocate permettendo alla difesa ospite di respirare e registrarsi a dovere. Arriva infatti puntuale il parziale che rimette Biella in partita, con un 10-0 che stordisce il Pala Bianchini. Si va al computo dei dettagli, che fanno la differenza. Sims raccoglie da terra un pallone che solo i predestinati possono segnare, mentre Cucci raccoglie l’eredità di Tavernelli (solo tre minuti in capo per lui) difendendo egregiamente proprio contro il numero 16, impedendogli il canestro della vittoria e prendendosi l’urlo più grande del Pala Bianchini con una giocata impossibile all’Over Time. Degna conclusione di una partita mozzafiato chiusa sull’85-90 in favore di Latina.

Fondamentale successo per i pontini, che sognano il biglietto per la Coppa Italia ma soprattutto realizzano di essere tra i grandi del Girone, vincendo contro la miglior difesa anche senza Tavernelli. Biella deve recriminare per qualche errore di troppo, ma il gruppo è solido e sicuramente dirà la sua in questa stagione.

Simone Canini

In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!