banner fanner
logo user

IUL VS Virtus Arechi Salerno

Di Paolo Loffreda


29/12/2018

Media

Highlights


Il tabellone del Pala Donati recita alla fine dei 40 minuti tra IUL Basket Roma e Virtus Arechi Salerno 73-97. IUL che quindi non riesce ad entrare in zona playoff con Salerno che consolida la seconda posizione grazie alla sconfitta di Matera con Caserta.

Virtus Salerno che parte in sordina e ne approfitta la IUL con i canestri dalla corta distanza di Cecchetti (ottimo nel primo quarto) e con le giocate di Lestini a cui risponde solamente la tripla di Maggio (prima di tante successive della squadra ospite). I due falli di Lestini costringono coach Sabatino a chiamare in panchina il suo top scorer. Primo quarto che si chiude sul 20-13, con Salerno che prova a difendere con più convinzione ma non riesce a colmare il gap iniziale.

Nel secondo quarto comincia ad ingranare l’attacco virtussino, e con i canestri di Villa gli ospiti si portano per la prima volta nella gara in vantaggio chiudendo anche il primo tempo a +8.

Il 4-0 dei padroni di casa che con Maresca sembra richiamare in gara la IUL, ma le speranze sono bloccate sul nascere dai canestri dalla lunga distanza di Tortú e Diomede. La gara subisce un grosso scossone con il fallo (su gioco da tre), sommato all’immediato tecnico di Lestini che deve tornare subito in panchina. Fattore che pesa tanto per la squadra di  casa; a metà 3° quarto sono 5 falli per la IUL, 0 per Salerno. I romani provano ad utilizzare tutte le loro armi offensive, da Riccardi a Cecchetti, ma non riescono a fermare le triple di Tortú e compagni che lasciano uno scarto minimo di +20 fino al termine della gara.

IUL Basket che dimostra nel 1° quarto e mezzo di avere le carte in regola per giocare i playoff tendendo testa alla seconda forza della classifica Salerno (che continua l’inseguimento alla Caserta capolista distante di sole 2 lunghezze). Falli e nervosismo però condannano la IUL alla seconda sconfitta consecutiva, sciupando così l’opportunità di entrare nelle prime 8 già in questa giornata.
 

Paolo Loffreda

In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!