banner fanner
logo user

Palestrina VS Green Palermo

Serie B | 13a giornata


23/12/2018

Media

Highlights


Al Pala Iaia va in scena la quattordicesima giornata del campionato di serie B, girone D. I padroni di casa della pallacanestro Palestrina  a quota 18 punti in classifica, affrontano la Green basket Palermo, distante 10 lunghezze dopo la sconfitta esterna nell'ultimo turno contro Capo d'orlando.

Le danze si aprono all'insegna dell'equilibrio. Coach Ponticiello lancia in campo un quintetto del tutto inedito, con Cecconi e Fiorucci, che sostituisce l'infortunato Rizzitiello, dal primo minuto. In fase offensiva i laziali mostrano subito una buona pallacanestro, con Rossi che fa registrare subito un 2/3 da oltre l'arco. Nell'altra metá campo, la Green Palermo punisce ogni disattenzione dei padroni di casa, mantendendo ottime percentuali al tiro con Lombardo e Svoboda. I primi due quarti vedono entrambe le squadre inseguirsi continuamente, regalando diversi minuti di grande spettacolo. Sul finale, Palestrina riesce ad isolare sotto canestro il centro Ochoa, che fa valere i propri centimetri. Si va alla pausa sul 45-39.

Si ritorna sul parquet e il match subisce una scossa  come da pronostico della vigilia. I padroni di casa ingranano la marcia giusta, con Rossi e Rischia che esaltano il  palazzetto con due giocate ricche di talento. Palermo fatica a contenere la squadra avversaria, sbagliando ripetutamente le scelte in zona offensiva. Nell'ultima frazione, sale in cattedra anche Beretta, dominante sotto canestro ed efficace in aiuto difensivo. Coach Priulla cerca invano  di recuperare i punti di svantaggio schierando una zona difensiva, ma Rischia e compagni spengono sul nascere ogni possibilitá di rimonta trovando ripetutamente il fondo della retina. Gli arancio-verdi salgono fino al +20, chiudendo definitivamente i giochi. Il match termina sul 92-71.

Palestrina vince e convince. Sono 20 i punti in classifica per i laziali, che dimostrano ancora una volta la loro maturitá al netto delle pesanti assenze. Fondamentale l'ingresso nel roster di un talento come Beretta, utilissimo nelle rotazioni di coach Ponticiello. La Green Palermo invece, va incontro ad un'altra sconfitta. Poche le idee in zona offensiva, una volta calate le percentuali la squadra si è smarrita, azzerando ogni possibilitá di vittoria. 

Danilo Calicchia

In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!