banner fanner
logo user

PG Frassati VS Alfa Omega

Serie C Gold | 13a giornata


22/12/2018

Media

Highlights


Con le feste così vicine, Frassati Ciampino ed Alfa Omega vogliono farsi un regalo di Natale coi fiocchi. Padroni di casa per consolidare il terzo posto, ospiti per agganciare la Stella Azzurra Viterbo in zona salvezza. Al Pala Tarquini di Ciampino tredicesima giornata della Serie C Gold Laziale.

PRIMO TEMPO – Primo quarto a favore di Spizzichini e compagni, che tirano con disarmante precisione dal perimetro pescando cinque triple consecutive che proiettano Cammilucci a quota 15 punti personali. Al contrario gli ospiti non trovano soluzioni dalla lunga distanza, concentrandosi sulle penetrazioni di Cardi e le mani di un Di Pasquale sottotono, seppur top scorer nella partita precedente contro la Stella Azzurra Viterbo con 30 punti a referto. Il secondo spicchio di primo tempo parla Alfa Omega, che inizia a scalfire l’attacco avversario trovando le prime triple dal perimetro, condite con un 24-12 che chiude le ostilità sul 29 a 38, creando le prime instabilità mentali al gruppo casalingo.

SECONDO TEMPO – La ripresa conferma le distanze fra le due squadre, con atteggiamenti speculari alla prima frazione di gara. Sono infatti i giocatori della Ciampino a cercare con insistenza il ferro, seppur con meno risultati rispetto alle occasioni create. Il 27% dei tiri da due è la degna testimonianza della carente efficacia, accompagnata da un 50% ai liberi (10/20 realizzati) che pesa come un macigno sull’ultimo quarto, aperto on la tripla di Moscianese che poco più tardi lascia il campo per decisione dei direttori di gara. Fioccano i tecnici mentre l’unica nota positiva risulta Pichini, per lui 9 punti e tanta sostanza. Il 61-68 finale premia l’Alfa Omega, determinata e a tratti cinica verso un colpaccio che potrà rivelarsi determinante nel proseguimento del campionato.

Vittoria fondamentale per Alfa Omega, che sbanca sul campo della terza in classifica con una prova di carattere, quello che forse è mancato ad una Frassati che sente ancora l’eco della pesante sconfitta contro Formia.

Simone Canini

In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!