banner fanner
logo user

Mirafin VS Tombesi Ortona

Serie A2 | 11a giornata


05/01/2019

Media

Highlights



Prosegue il calendario di fuoco della Mirafin, che apre il 2019 ospitando al Pala Lavinium di Pomezia la squadra che sta monopolizzando il girone B della Serie A2, l’imbattuta Tombesi Ortona.

PRIMO TEMPO – L’alba sembra presagire un temporale per i padroni di casa, che alla prima azione limpida subiscono la rete di Silveira, che spiazza Mazzuca per il vantaggio ospite. Ma come il più datato motore diesel la Mirafin si scalda ogni minuto di più rendendosi terribilmente pericolosa nei pressi di Mambella, in giornata super. Arriva infatti il pareggio a firma del solito Rengifo, undicesimo centro stagionale per lui e partita di nuovo in equilibrio. Trema la Tombesi sul mancino da lunga distanza di Gioia che bacia idealmente la fronte di Mambella (graziandolo) e poi fisicamente l’incrocio dei pali. Il poco creato dagli ospiti fa il pari con il tanto sprecato dai padroni di casa, in divisa giallo crociata.

SECONDO TEMPO – Provano a scuotersi i ragazzi di mister Ricci, ma devono fare i conti con un Zanella sottotono e un Silveira che nonostante il gol nelle battute iniziali, fallisce gol con disarmante facilità. Tuttavia, si resta sul sottile filo del pareggio, sino all’intuizione di De Cicco che dopo aver lavorato un pallone difficile, mette in porta Djelveh per il sorpasso della Mirafin. Classifica momentaneamente accorciata e Pala Lavinium in estasi. Gli ospiti sembrano scossi, ma trovano il pareggio poco dopo grazie all’autorete della squadra di casa, che butta via quanto di buono costruito sino a quel momento. Sino al fischio finale c’è tanto nervosismo e diverse decisioni arbitrali che alimentano il sempre caldo fuoco della polemica. Ne viene fuori un 2 a 2 da amaro in bocca. Ancora un pareggio per la Mirafin, risultato fotocopia dello scontro contro la Real Cefalù. Due punti raccolti contro le prime tre della classe e la settimana prossima si chiude il cerchio con il Lido di Ostia, per capire davvero dove si può arrivare. Rimane imbattuta la Tombesi, che vola a quota venticinque punti.

Simone Canini
In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione