banner fanner
logo user

Luiss Roma VS Viola Reggio Calabria

Serie B | 15a giornata


06/01/2019

Media

Highlights

Ultima giornata del girone d’andata di Serie B: al Pala Luiss i padroni di casa vogliono chiudere con una vittoria la prima metà della stagione, dall’altro lato una Reggio Calabria con assenze importanti cerca i due punti per sorpassare in classifica proprio i capitolini.

Primo Tempo - L’avvio di gara non regala molto in termini di giocate spettacolari e i ritmi si rivelano bassi sin dalle prime battute. Gli ospiti iniziano a proporre una pallacanestro fisica e impostata sulle penetrazioni all’interno del pitturato da parte di tutti i giocatori del quintetto: una mossa vincente e clamorosamente efficace. In pochissimi possessi Alessandri e compagni prendono il largo e nonostante i cambi di Paccariè, intervallati da due time-out, l’inerzia resta nelle mani della Viola: i primi 10’ di gara si chiudono quindi con gli ospiti avanti di tredici (12-25) grazie ad un mostruoso 8/9 da due e un ottimo 3/6 da tre. La seconda frazione sembra la fotocopia della prima, con Reggio Calabria che vola sul +16 e sembra poter chiudere i conti già nel primo tempo. La difesa interna decide quindi di cambiare e inizia a raddoppiare sistematicamente sulle penetrazioni avversarie e anche gli scivolamenti sono ben portati, come del resto gli aiuti difensivi. I capitolini risalgono fino al -8, con un grande Marcon e un sempre presente Infante.

Secondo Tempo - Ad inizio terzo quarto la Luiss prova a ripetere il copione della seconda metà del primo tempo e risale fino al -5, costringendo la panchina ospite al minuto di sospensione. Nel momento in cui la partita sembra poter girare, però, il duo ex Palestrina formato da Paesano e Alessandri si prende la Viola sulle spalle e riporta la propria compagine sulla doppia cifra di vantaggio. Da questo momento in poi il punteggio si muove ad elastico, sempre intorno alla doppia cifra di differenza tra le due squadre. Paccariè le prova tutte ma la pessima serata dei suoi ragazzi nel tiro dalla distanza (15%, 3/20) fa la differenza in negativo, e vanifica le ottime difese di Faragalli e compagni nei minuti finali. Le realizzazioni di Fallucca chiudono definitivamente i giochi, finisce 64 a 71 e la vittoria ospite è più che meritata.

Fabio Bartolini
 
In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!