banner fanner
logo user

Latina VS Leonis Roma

Serie A2 | 15a giornata


06/01/2019

Media

Highlights

Partita dalle mille emozioni quella tra Benacquista Latina e Leonis Roma, che vede alla fine uscire vittoriosa la squadra di casa con il punteggio di 110-95. Entrambe le squadre erano reduci da una vittoria e cercavano conferma sia in chiave playoff che in chiave Coppa Italia (ultima gara per qualificarsi agli ottavi). 

Primo tempo ad alte percentuali su ambo i fronti offensivi, in particolate per Latina che gioca con 4 tiratori fuori dall’arco e fa girare bene il pallone dentro e fuori dall’area mettendo in difficoltà la difesa romana. Sotto i colpi di Fabi (autore di una partita sontuosa da 40 punti), Lawrence e Carlson, Latina si prende un primo importante parziale di 21-13, ma non riesce a mantenere le distanze dalla Leonis che rimane aggrappata alla partita, sopattutto con le triple Hollis (anche lui in grande serata) e Amici chie chiudono il primo atto a 5 lunghezze 54-49.

Nel terzo quarto la Leonis cerca di difendere sul perimetro (che aveva portato tanti punti ai padroni di casa nel primo tempo), scoprendosi sotto canestro dove Latina attacca con Cucci e Lawrence. Da qui, comincia lo spettacolo vero, le formazioni si sorpassano canestro dopo canestro giocando con forza, grinta e grande velocità. Trova il vantaggio la Leonis, prima con Loschi e poi con un buzzer beater del centro Infante che chiude il terzo quarto 76 a 75. Stesso ritmo nell’ultimo quarto con Fabi da una parte e Hollis dall’altra. Nel finale gli ospiti, condizionati anche dai molti falli, perdono terreno contro le giocate di Allodi e Lawrence e i punti del solito Fabi.

La Leonis Roma che esce a testa alta contro una Latina che si conferma un’ottima squadra, ben organizzata e con le giuste carte per giocarsi i primi posti della classifica. Inoltre, con la vittoria di oggi, e il consolidato 3° posto, i pontini si qualificano per gli ottavi della Coppa Italia OLd Wild West.

Valerio Paragallo
In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!