banner fanner
logo user

Sorianese VS Ischia di Castro

Seconda Categoria | 13a giornata


06/01/2019

Media

Highlights

Nel tredicesimo turno di seconda categoria la Sorianese va a caccia dell’ennesimo successo per tornare al comando. Davanti al pubblico amico del Comunale i rossoblu affrontano l’Ischia di Castro che cerca punti utili per rimanere aggrappata alle prime posizioni.

Primo Tempo – Partita equilibrata nel primo quarto d’ora senza particolari occasioni da entrambe le parti. Solo un brivido intorno a metà tempo, quando Perazza stacca in area di rigore mettendo a lato di pochissimo. La Sorianese però continua a premere schiacciando all’indietro gli ospiti, fino a che da un calcio d’angolo scaturisce la rete del vantaggio. Un gol da stropicciarsi gli occhi che anche in categorie superiori può essere ammirato raramente. Floccari stoppa di petto spalle alla porta un pallone vagante in area di rigore e in una frazione di secondo decide d’istinto di coordinarsi per la rovesciata. La giocata riesce e quel che ne viene fuori è semplicemente un gol da copertina da riapprezzare più e più volte. È l’episodio che spacca la partita e mette la gara in discesa per i padroni di casa che infatti di li a poco dimostrano una maggior fluidità di manovra in mezzo al campo. Anche gli attaccanti iniziano a partecipare di più alla fase di costruzione facendo movimenti sincronizzati ad accorciare i reparti e ad allungare la difesa avversaria non lasciando riferimenti. Proprio così nasce infatti l’azione che smarca Pallotta preso in consegna troppo tarsi dal difensore dell’Ischia di Castro. Il numero 8 della Sorianese però chiude troppo l’angolo di tiro e l’occasione sfuma. Si tratta dell’ultimo lampo della prima frazione che si conclude con la Sorianese avanti di misura.  

Secondo tempo – Nella ripresa i padroni di casa proseguono nel loro gioco sempre molto ordinato in mezzo al campo. Perazza sfrutta bene le proprie qualità nella conduzione e nella difesa del pallone per fare da  elemento di raccordo in mezzo al campo mentre Floccari continua a sgomitare per allargare le maglie della retroguardia biancoceleste. E una mossa tanto preziosa quanto azzeccata poiché porta ben presto i suoi frutti la difesa dell’Ischia di Castro va in tilt e nel tentativo di contenere gli avanti della Sorianese si trova costretta a ricorrere alle maniere forti come nel caso dell’atterramento di Quitarrini in area che porta inevitabilmente al calcio di rigore. Dal dischetto si presenta ancora Floccari che spiazza il portiere e sigla il raddoppio realizzando la sua doppietta. Pochi minuti più tardi i difensori dell’Ischia di castro commettono nuovamente un’ingenuità. Questa volta anche con la complicità del portiere che in uscita non chiama il pallone, si scontra con due suoi compagni e perde la sfera. Se la ritrova sui piedi, quasi incredulo Fratini che tutto solo ringrazia e non può far altro che spingerla dentro la porta ormai vuota. 3-0 e pratica anche questa volta archiviata senza troppe difficoltà per la Sorianese. I ragazzi di mister Alessandrini hanno inoltre dimostrato di saper fare a meno del loro pilastro difensivo Burratti. Certo, non che Angiolini e compagni siano stati tra i clienti più scomodi affrontati fin qui in questa stagione (come certificano gli 0 tiri in porta dei biancocelesti ospiti) ma ai rossoblu va comunque il merito di aver saputo mantenere inviolata la propria porta vincendonettamente, respingendo l’assalto della Virtus Marta e conservando così il primato.

Francesco Mafera 
In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata