banner fanner
logo user

Roma Soccer Club VS Maccabi

Campionato Elite | 1a ritorno


09/01/2019

Media

Altri Video



Terminata la sosta natalizia, il Campionato d’Elite è pronto a ricominciare con le prime sfide del 2019. Il martedì della 10ima giornata, unica gara del giorno ripresa dalle telecamere di Fanner, propone il match tra i padroni di casa della Roma Soccer Club, fanalino di coda della classifica e il Maccabi, quarto in griglia ma comunque in piena lotta per le posizioni più nobili.

INIZIO SPRINT - Ambizioni diverse, ma obiettivo comune: la vittorie e i tre punti. Roma Soccer Club e Maccabi devono entrambe vincere per continuare a perseguire gli obiettivi che ora a gennaio si fanno ancora più limpidi: per i padroni di casa, evitare la “fossa” dell’ultima posizione, mentre per gli ospiti, non perdere terreno nei confronti di Athletic Roma Nord, Atletico Aurelio e soprattutto Montagnola. Classifica alla mano, ci si aspetterebbe un Maccabi propositivo, capace di imporre il proprio gioco, ma i primi minuti di match sono un monologo Roma Soccer Club. I padroni di casa, capaci anche di sfruttare meglio le dimensioni del campo che sembrano penalizzare gli avversari, attaccano con decisione fino a trovare, al 5’ minuto, la rete del vantaggio. La mischia in area sviluppatasi al momento della segnatura, ha bisogno dello sguardo della VAR, e, finito il consulto, il direttore di gara non ha dubbi nel concedere la rete alla Roma Soccer Club.

RISVEGLIO MACCABI - Sotto di un gol, il Maccabi ha la reazione contraria rispetto a quella che ci si aspetterebbe da una squadra che è appena andata sotto nel punteggio. Forte della propria superiorità tecnica e tattica, i ragazzi di mister Ascoli si mettono a macinare gioco. Il primo squillo di tromba arriva con il palo colpito da Sed in campo aperto. Da lì a poco, la riscossa sarebbe stata completa. A siglare la rete del pari ci pensa Piperno con un gran tiro d’esterno che non lascia scampo al portiere della Roma Soccer Club, mentre, pochi minuti dopo, a segnare il 2-1 sarà merito di Gioia, con un tiro dalla distanza. Al termine del primo tempo, il tabellino recita “sorpasso” per il Maccabi.

FINALE IN DISCESA - Il secondo tempo non regala emozioni, con la Roma Soccer Club aggrappata a Salandri (unico dei suoi ad inventare qualcosa nella ripresa insieme ad Esposito) ed il Maccabi desideroso di cementare il risultato ed evitare di correre altri rischi. Al triplice fischio il risultato finale è di 2-1 con gli ospiti che soffrono forse più del dovuto, ma comunque tornano a casa con tre punti importanti per iniziare il 2019 nel migliore dei modi.

Alessandro Riccò

In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata