banner fanner
logo user

La Pisana VS Virtus Anguillara

Serie C2 | 13a giornata


12/01/2019

Media

Highlights


Nonostante i 10 punti che le dividono in graduatoria, La Pisana e Virtus Anguillara, dopo un inizio di stagione tra alti e bassi, vogliono vincere per muovere la classifica ed abbandonare la zona play out, nell'ultima giornata del girone di andata.

PRIMO TEMPO - In apertura il match risulta abbastanza bloccato. I padroni di casa de La Pisana portano avanti un asfissiante possesso palla, trovando però di rado gli spazi giusti. Gli uomini in rosso devono perciò affidarsi a conclusioni dalla distanza. Il portiere ospite Cozzolino, però, è sempre attento. La Virtus prova a sfruttare le poche distrazioni della difesa di casa, presentandosi due volte dalle parti di Eleuteri. Nella prima occasione, Atzori non trova l'appuntamento col il pallone da pochi passi; nella seconda è bravo il portiere della Pisana a respingere la botta da fuori di Atzori. Il vantaggio arriva soltanto a metà tempo, decisivo Ridolfi, che ottiene un uno-due con Graziani e batte Cozzolino con un perfetto destro. Con il vantaggio, arriva anche il raddoppio, e questa volta fa tutto Graziani, che riceve in area e spalle alla porta segna il 2-0 con un preciso colpo di tacco. Si va così all'intervallo.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa parte subito forte La Pisana. Sugli scudi capitan Fioravanti, protagonista nei minuti iniziali con una bella conclusione da fori respinta da Cozzolino. Poco dopo arriva comunque il 3-0: bravo nella circostanza Cuce a raccogliere una respinta del portiere avversario dopo una conclusione del numero 10 Ridolfi. Sul 3-0 si rilassa La Pisana, con la Virtus Anguillara che coraggiosamente riaffaccia il capo nella metà campo avversaria ed accorcia le distanze grazie al tap-in vincente di Aschi, che deposita a rete dopo una deviazione non perfetta di Eleuteri. Il 3-1, però, è soltanto un fuoco di paglia, perchè gli ospiti non hanno la forza per compiere la rimonta, nonostante il quinto uomo di movimento. E così i padroni di casa, prima segnano il 4-1 con Ridolfi, che spara da centrocampo con la porta sguarnita. Poi lo stesso numero 10 mette dentro il definitivo 5-1 e la tripletta personale con un tocco facile facile a porta vuote, dopo il tocco di Cuce. Finisce così.

Una vitoria fondamentale per La Pisana. Con questi 3 punti, infatti, il quintetto romano sale a quota 17 in classifica, allontanandosi momentaneamente dalla zona play out. L'obiettivo, ora, è imbeccare la strada della continuità. Si mette male, invece, per la Virtus Anguillara, ferma a 4 punti.
 

Federico Leoni

In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione