banner fanner
logo user

Indomita Pomezia VS Nuova Canarini

Prima Categoria | 14a giornata


13/01/2019

Media

Highlights




Si è giocata al Comunale di Torvaianica la quattordicesima giornata del campionato di Prima Categoria fra la capolista Indomita Pomezia con 32 punti e tre lunghezze di vantaggio sulla Virtus Ardea, e la Nuova Canarini, nona in classifica con 14 punti. Entrambe le squadre hanno bisogno della vittoria in questa gara, i padroni di casa per mantenere la leadership del girone e gli ospiti per provare a staccarsi dalla zona play out e riagganciare quella play off.

Primo tempo - Parte fortissimo l’indomita Pomezia che al settimo minuto si porta subito in vantaggio con Cristofari, imbeccato da Cipolletta che raccoglie un rilancio dal fondo sbagliato da Di Giammarco. Non riesce a reagire la Nuova canarini che in pochi minuti rischia di subire il raddoppio a firma sempre di Cristofari che calcia da pochi metri contro il portiere. A metà del primo tempo arriva l’episodio che potrebbe segnare la gara. Giacoia entra in area di rigore e finisce a terra, per l’arbitro è simulazione ed ammonisce il numero 6 che continua a protestare fino ad essere espulso. Prova quindi a prendere coraggio la squadra ospite che non riesce a creare pericoli e pochi minuti dopo un altro contatto in area spinge l’arbitro a fischiare il rigore per l’Indomita. Dal dischetto va Cristofari che però si fa ipnotizzare da Di Giammarco che neutralizza la conclusione dagli 11 metri distendendosi alla propria destra. A questo punto arriva la reazione degli ospiti che trovano il pareggio sul finale del tempo grazie ad una uscita a vuoto di Nana, all’esordio, che regala il gol a Cignitti.

Secondo tempo - In apertura di ripresa è ancora la squadra ospite a trovare la marcatura con Zampa . La rete del numero 6 sembrava potesse scrivere i titoli di coda visto lo svantaggio numerico in campo dell’indomita che invece, con coraggio, si riversa in attacco e grazie ad un evidente errore della difesa della Nuova Canarini, trova subito il pareggio sempre con Cristofari che con una spizzata all’indietro di testa firma il 2 – 2. La rete spaventa la Nuova Canarini che non riesce più ad attaccare con convinzione e subisce l’intraprendenza della squadra di casa. è ancora Cristofari a segnare a 5 minuti dal termine la rete del 3 – 2 con un bel mancino ad incrociare dall’altezza del dischetto. Lo svantaggio manda in confusione gli ospiti e soprattutto Di Giammarco che pochi minuti dopo si avventura in una uscita palla al piede rischiosa e sensa senso che si conclude con la palla persa all’altezza del centrocampo e la conclusione vincente dalla distanza e a porta vuota di Mariani che manda i titoli di coda sulla gara.

Una vittoria di carattere e gruppo quella della capolista che si candida sempre di più ad essere la favorita per la vittoria finale del girone.
 

Mattia Clementoni

In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata