banner fanner
logo user

Virtus Valmontone VS HSC Roma

Serie B | 16a giornata


13/01/2019

Media

Highlights

Dalla Tensostruttura di Via della pace è tutto pronto per la sedicesima giornata del campionato di serie B, girone D. I padroni di casa della Virtus Valmontone, dopo la vittoria contro la IUL, vogliono fare il bis fra le mura amiche. l'HSC, invece, è alla ricerca di punti importanti per la classifica  dopo la sconfitta interna contro Palestrina.

Inizio di gara molto equilibrato. Valmontone mette in campo le certezze acquisite dalla gara precedente, con il giovane Ugolini che mostra subito le sue accelerazioni spaventose (due giochi da tre punti consecutivi) e l'esperto Grilli che trova rpetutamente il fondo della retina. Gli ospiti non si fanno intimorire, con Mohua che da ritmo all'attacco rendendosi pericoloso in penetrazione. Coach Mattioli capisce subito di non avere la stessa brillantezza fisica della squadra avversaria, ordinando una zona 2-3 che si protrarrá per larghi tratti del match. Con questa impostazione difensiva, i laziali tentano in tutti i modi di fare densitá all'interno della propria area, costringendo l'HSC a forzare da oltre l'arco. I ragazzi di coach Bizzosi però, si adeguano velocemente, trovando anche spunti personali degni di nota (da sottolineare l'alley-oop giostrato sull'asse Mohua-Fokou) che consento il sorpasso con conseguente allungo. Si va alla pausa sul 33-44.

Si ritorna sul parquet per il terzo periodo ma Valmontone mantiene percentuali pessime al tiro. Scodavolpe cerca di prendere in mano i suoi, ma la serata non è  delle migliori. Nella metá campo opposta, nonostante Bizzozi sia costretto a preservare Mohua (chiuderá con 20 punti) e Visnijc per numero di falli, i bianco-neri continuano a battere sul ferro caldo, grazie alla sapiente gestione del pallano da parte di Bruni, abile nel leggere le situazioni, controllando l'andamento della gara. I padroni di casa cercano invano la rimonta, ma nell'ultimo quarto è il nervosismo a rendersi protagonista. HSC capisce di avere in pugno la gara e si porta ad un massimo vantaggio di +25. Con il passare dei minuti si annullano definitivamente le speranze della Virtus. Il match termina sul punteggio di 60-81.

Torna al successo l'HSC, dopo la delusione interna contro la Pallacanestro Palestrina. Ottima la gestione della gara da parte di Bruni e compagni, che mantengono la giusta luciditá nel momento del bisogno, raggiungendo quota 20 punti in classifica. La Virtus Valmontone invece, compie un passo indietro rispetto alla gara della quindicesima giornata contro la IUL. Percentuali troppo basse rispetto alla squadra avversaria, un dato che fará sicuramente riflettere Mattioli e il suo staff in vista della trasferta di settimana prossima.
 

Danilo Calicchia

In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!