banner fanner
logo user

Virtus Aniene 3Z VS Todis Lido di Ostia

Serie A2 | 13a giornata


19/01/2019

Media

Highlights


Dopo la sconfitta contro l'Olimpus Roma, è tempo di rimettersi in carreggiata per la Virtus Aniene 3Z, che tra le mura amiche del Pala ToLive ospita il Todis Lido di Ostia, al secondo posto in classifica.

PRIMO TEMPO - L'importante qualità delle squadre in campo, è tangibile fin dai primi minuti, con le due compagini che non si risparmiano su nessuno pallone. Come da classifica è il Lido di Ostia a partire meglio. Gli ospiti giocano soprattutto su Fernandes, vero fulcro del gioco ostiense. Dai suoi piedi nasce la prima occasione di Ugherani, che si fa murare da Di Ponto a tu per tu. La Virtus Aniene risponde con Sanna, che al volo impensierisce Cerulli. Col passare dei minuti, è proprio la squadra di casa a prendere il sopravvento, provandoci soprattutto con conclusioni dalla distanza, senza però mai trovare il pertugio giusto. Gli ospiti, invece, si affidano sempre alle intuizioni di Fernandes, che prima ci prova da posizione defilata, poi manda al tiro Barra, il cui tocco sotto a scavalcare Di Ponto scheggia la traversa. La gara si sblocca soltanto poco prima del duplice fischio: bravo Milani che, dopo aver ricevuto da un calcio di punizione giocato corto, pesca Douglas sul secondo palo, che spinge a rete. La Virtus Aniene rientra dunque negli spogliatoi in vantaggio di 1-0.

SECONDO TEMPO - Si arriva così alla ripresa, dove parte fortissimo la squadra ospite. A creare scompiglio sempre il duo Fernandes-Ugherani, che più volte crea grattacapi a Di Ponto. Ed è proprio da Fernandes che nasce il gol del pareggio, che anticipa Taloni e calcia in porta, pescando sul secondo palo Ugherani, il cui tap-in è vincente. La Virtus Aniene si riaffaccia in avanti con il calcio di punizione di Sanna, che da buona posizione fa tremare la traversa. A passare in vantaggio, però, è la Todis Lido di Ostia: decisivo Gattareli, che riceve corto, alta un avversario, e fa partire un bolide da posione centrale che non lascia scampo a Di Ponto, è 1-2. L'incredibile avviene nel finale, quando proprio sulla sirena arriva il pareggio dei padroni di casa: Taloni riceve largo da Milani, e in acrobazia cerca il secondo palo, dove trova Chilelli, che mette dentro il gol del pareggio. Finisce così.

Un pareggio tutto sommato giusto per quanto fatto dalle due squadre in campo. Non cambia nulla in classifica. La Virtus Aniene, infatti, rimane al quarto posto, il Todis Lido di Ostia al secondo.


Federico Leoni

In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione