banner fanner
logo user

HSC Roma VS Alfa Catania

Serie B | 17a giornata


19/01/2019

Media

Highlights


È all’insegna della gioventù la 17esima giornata del campionato di Serie B tra HSC Roma e Alfa Basket Catania. L’HSC, in piena zona playoff, vuole dare continuità alla vittoria in trasferta con Valmontone; Catania, invece, in penultima posizione, vuole rialzare la testa dopo la sconfitta in casa contro Capo d’Orlando e risalire subito la classifica.

Inizio di primo quarto che vede partire forte gli ospiti con il loro playmaker classe ’99 Provenzani che colpisce da fuori l’arco regalando un piccolo scarto iniziale ai suoi. I Catanesi girano bene la palla e bucano la difesa romana trovando i punti da sotto di Sadi e Gatti. Per i capitolini, a riportare il risultato in equilibrio è il 2000 Mouaha, che recupera palloni, segna e subisce falli. Chiude il quarto il bazzer beater da 3 del veterano dell’HSC Visnjic sul punteggio di 27-24. Nel secondo quarto provano ad allontanarsi i padroni di casa con l’asse Mouaha-Fokou e i canestri di un’altro 2000, Cosimo Costi. Recupera però Catania che prima sorpassa con Sirakov (top scorer per l’Alfa con 25 punti), e poi chiude a +11 sul 40-51 con il canestro da tre sulla sirena sempre con Provenzani.

Ad inizio ripresa Sirakov lascia invariate le distanze tra le squadre, fino a quando non sale in cattedra Costi, vera spina nel fianco della difesa sicula: prima un and one e poi due triple consecutive dall’angolo rimettono tutto in gioco. In completa confusione il Basket Catania perde tre palloni di fila recuperati da Mouaha e Bruni che sigillano il sorpasso del +3. Stessa inerzia nell’ultimo quarto, DOVE l’HSC fa correre il pallone e trova sempre Costi solo nell’angolo che chiude la partita con una doppia-doppia da 27 punti e 10 rimbalzi. La tripla di Visnjic termina i giochi; l’HSC vince 94-81 e porta la serenità nella Honey City dopo un periodo di risultati non ottimali.

Buona la prova dei padroni di casa che riescono, anche oggi, a ribaltare una partita che gli stava sfuggendo di mano ed a portarsi quinti a 22 punti. Rimangono invece penultimi a 6 punti gli ospiti che ci provano a vincere e convincono con un buon gioco nel primo tempo; la mancata concentrazione del terzo quarto però, li costringe alla terza sconfitta consecutiva.  

Valerio Paragallo
In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!