banner fanner
logo user

Luiss Roma VS Decò Caserta

Serie B | 17a giornata


19/01/2019

Media

Highlights


Si è giocata alla Pala Luiss la diciassettesima giornata del campionato di serie B di girone D fra la Luiss, padrona di casa settima in classifica con 18 punti e una gara da recuperare e la capolista del torneo Juvecaserta, 30 punti e una sola sconfitta in stagione.
Primo tempo - Parte fortissimo Caserta che segna il 100% dei tentativi dal campo nel primo minuto d gara portandosi subito sul più nove. Coach Paccariè chiama i suoi in panca, riorganizza le idee dei suoi ragazzi che tornano in campo e azione dopo azione accorciano sui campani e addirittura riescono a chiudere il quarto in vantaggio 23 – 21 grazie alle bombe di Bonaccorso. Nel secondo quarto le due squadre si affrontano rispondendosi colpo su colpo. Ottima la prova di Navarini in regia per la Luiss con il Play che tiene alto il ritmo della gara e Marcon e Bonaccorso a pungere sia da vicino che da lontano il canestro. Per Caserta è una gara complicata e non bastano l’esperienza di Bottioni Ciribeni e Hassan per spezzare la partita. Qualche palla persa di troppo causata dall’incredibile aggressività difensiva della Luiss non permette ai campani di mettere definitivamente la testa avanti. IL quarto si chiude 44 - 43 per i padroni di casa.

Secondo tempo - Dopo l’intervallo lungo le squadre riprendono ad affrontarsi con la medesima intensità. Caserta prova a battere la Luiss con l’esecuzione dei giochi e tiri costruiti con metodo, la Luiss punta ancora tutto sull’aggressività difensiva con una zona pressing a tutto campo che mangia secondi agli avversari e permette di recuperare palla e volare in contropiede. Proprio da questi contropiedi arrivano i punti decisivi che scavano il primo solco fra le due squadre. Decisive ancora una volta le triple di Bonaccorso, 26 punti per lui alla fine con 2/3 da 2, 7/10 da 3. Il canestro che segna la gara è proprio del numero 13, sulla sirena del quarto che piazza una delle sue 7 bombe fuori equilibro e dall’angolo sinistro dando un colpo fortissimo alle convinzioni degli ospiti.
L’ultimo parziale è una sfida di nervi fra le due compagini. Caserta prova in tutti i modi a rientrare ma calano drasticamente le sue percentuali dal campo. Resta invece altissima la qualità realizzativa della Luiss che cappa anche sul più 11. Con il massimo svantaggio su scuote Caserta che in 2 azioni si riporta sul meno 5 ma la difesa della Luiss registra velocemente gli automatismi, blinda il ferro e la vena offensiva di Marcon e Bonaccorso chiude la gara sul 91 – 78 per i romani.
Una vittoria importantissima per la Luiss che si rilancia con convinzione alla corsa ai Play off.

Mattia Clementoni
In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!