banner fanner
logo user

Palidoro VS W3 Roma Team

Prima Catetoria | 16a giornata


27/01/2019

Media

Highlights


Nella sedicesima e prima giornata di ritorno del campionato di Prima Categoria si affrontano Palidoro e W3 Roma Team. I padroni di casa vogliono confermare di essersi lasciati alle spalle il periodo negativo mentre gli ospiti cercano i 3 punti per rimanere in scia della capolista Nuovo Maccarese.

Primo Tempo – Inizio shock per il W3 Roma Team, che dopo neanche 5 minuti, alla prima occasione creata dagli avversari, va sotto. Tomassetti raccoglie un pallone al limte dell’area e scarica in porta un diagonale angolatissimo sul quale l’estremo difensore ospite non può arrivare. Trovarsi a rincorrere già dai primi minuti con la pressione di dover fare risultato a tutti i costi, inevitabilmente grava dal punto di vista mentale sui giocatori ospiti. Ciorciolini a sinistra e Procopio centralmente provano a dare la scossa ma si affidano troppo speso a dei lanci lunghi che diventano facile preda dei difensori del Palidoro. Rosini non corre grossi pericoli e nell’unica volta in cui viene seriamente chiamato in causa, si fa trovare pronto respingendo la conclusione improvvisa di Micelli. I padroni di casa si difendono però con ordine, rischiando pochissimo e ripartendo in contropiede con azioni ben manovrate che rischiano di fare ancora male alla retroguardia del W3 Roma Team. Negli ultimi minuti del primo tempo non vi sono però altre occasioni degne di rilevo e la prima metà di gara va in archivio con i padroni di casa in vantaggio.

Secondo Tempo – L’inizio della ripresa conferma il canovaccio tattico della prima frazione, con Il W3 Roma Team a fare la partita dimostrando una netta prevalenza territoriale e un Palidoro che agisce di rimessa. I padroni di casa però, cosi come nel primo tempo, beffano gli avversari anche nei primi  minuti della ripresa con Darelli che supera in velocità il proprio marcatore e mette al centro un cross basso e teso che Cicoira gira in rete di prima intenzione. A questo punto per il W3 Roma Team la montagna da scalare è ancora più ripida Gli ospiti spingono molto ma vengono sempre ricacciati all’indietro e rischiano anzi di subire anche il terzo gol, prima sul pallonetto di Ninni che sfrutta l’amnesia difensiva dei due centrali del W3 Roma Team e dopo sulla conclusione a botta sicura di Tomassetti che si stampa sul palo. Queste occasioni evidenziano quanto gli ospiti soffrano tremendamente l’assenza di Mazzesi al centro della difesa. Dopo il doppio spavento Procopio ha l’occasione per riaprire la partita. il numero 17 calcia dal limite dell’area provando a piazzare il pallone sotto la traversa ma Rosini risponde con un grande intervento. Il finale è tutto di marca ospite con tanti palloni buttati in avanti e molti cross. Alla fine però il gol arriva soltanto per una dormita difensiva del Palidoro. Il pallone capita sui piedi di Angeletti che a porta ormai sguarnita non ha problemi a depositare in rete.

Nell’extra time si assiste ad un arrembaggio totale da parte del W3 Roma Team che schiaccia gli avversari nella propria metà campo. Il Palidoro fa fatica a uscire ma conquista un paio di punizioni che gli permettono di far scorrere secondi presiosi sul cronometro e blindare una vittoria soffertissima che dopo 5’ di recupero finalmente si materializza. Il W3 Roma team torna quindi a casa a mani vuote e vede allontanarsi di nuovo la capoilista Nuovo maccarese vittoriosa per 3-0 in trasferta e adesso distante 7 lunghezze.  

Francesco Mafera
In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata