banner fanner
logo user

Indomita Pomezia VS CS Primavera

Prima Categoria | 16a giornata


27/01/2019

Media

Highlights



Dopo un girone a rincorrersi, Indomita Pomezia e Centro Sportivo Primavera si ritrovano l'una di fronte all'altra per giocarsi la vetta del girone G, ed inaugurare al meglio il girone di ritorno.

PRIMO TEMPO - L'importanza della posta in palio, rende la gara bloccata. Il canovaccio, infatti, sarà lo stesso per tutto il match. Le due squadra non si sbilanciano, giocando in maniera accorta ed equilibrata. A sbloccare il match, però, è l'Indomita Pomezia, sfruttando le sue qualità su palla inattiva. Il vantaggio porta la firma di Giacoia, che di testa tramuta in gol un calcio d'angolo battuto da Seferi. Il CS Primavera, dal canto suo, prova a pungere con il centravanti Rubino, che ha sui piedi l'unica occasione del primo tempo ma dall'interno dell'area spara altissimo. La squadra di casa, invece, trova in Seferi il suo ago della bilancia. A tratti, infatti, il numero 10 è imprendibile, e sfiora il gol con un preciso tocco sotto che termina a lato di poco. Per il resto non ci sono altre emozioni nel corso della prima frazione. Meglio l'Indomita, che oltre al vantaggio, quasi mai ha rischiato dalle parti di Spina.

SECONDO TEMPO - E nella ripresa, c'è un sussurro d'orgoglio del Centro Sportivo Primavera. Per i primi 20 minuti della ripresa, infatti, si fa vedere soltanto la squadra ospite. La formazione apriliana più volte arriva all'interno dell'area di rigore dell'Indomita, ma quasi mai riesce ad impensierire concretamente Spina. Il numero uno di casa deve superarsi soltanto in un'occasione, quando deve togliere da sotto la traverso un ostico traversone partito dalla trequarti. L'Indomita risponde col solito Seferi, che dalla destra mette dentro un pallone al bacio per Mariani, che non arriva all'appuntamento per questione di centimetri. E col passare dei minuti, la tecnica lascia spazio al nervosismo. Il CS Primavera, infatti, nel giro di pochi attimi, rimane addirittura in 8 uomini. È la pietra tombale sul match. Vince 1-0 l'Indomita Pomezia.
Vittoria non spettacolare ma di vitale importanza per l'Indomita Pomezia. La capolista, infatti, trionfa nello scontro diretto e allunga sempre di più in classifica. Sono 6, ora, i punti di vantaggio sul CS Primavera. Anche in questo girone di ritorno, la squadra di Aiello si candida ad essere protagonista assoluta.

Federico Leoni
In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata