banner fanner
logo user

Eur Torrino Futsal VS Be Eat Lidense

Serie D | 11a giornata


25/01/2019

Media

Highlights





Il Futsal non permette distrazioni in un secondo può cambiare di tutto: risultato, tattica, umore e persino l'autostima. Una dimostrazione di tutto ciò è stato il match tra Eur Torrino e Be Eat Lidense, valido per l'undicesima giornata del girone E della serie D.

Prima di questa partita i padroni di casa dell'Eur Torrino erano terzi a 22 punti grazie alla vittoria conquistata nell'ultimo turno. La volontà era quella di confermare questa posizione in classifica, non a caso dopo 45 secondi di gioco si ritrovano subito in vantaggio: Kamil Pagliaro scappa sulla sinistra e lascia partire un sinistro non irresistibile sul quale però De Santis si fa trovare nettamente impreparato. Ai ragazzi in maglia bianca bastano poi pochi minuti per trovare il raddoppio, approfittando di una palla persa in uscita da Gianfrancesco, che permette a Preto di fornire l'assist a Favaretti, il quale a porta vuota non può sbagliare. La Be Eat Lidense però non è venuto a farsi una passeggiata di piacere e con il passare dei minuti riesce a costringere gli avversari sempre più sulla difensiva. E infatti Andrea Ridenti con un'azione davvero pregevole segna e accorcia le distanze anche se per pochi minuti; è lo stesso Ridenti infatti che pochi minuti dopo non copre su Cucunato, che da due passi mette in rete il punto del 3-1, risultato con il quale finisce il primo tempo.

Nella ripresa gli ospiti rendono l'esito dell'incontro tutt'altro che scontato. I ragazzi in maglia nera con orgoglio trascorrono larghi tratti del match nella metà campo avversaria. In realtà però fino a cinque minuti dalla fine quest'assedio non produce i frutti sperati. Per questo motivo per gli ultimi minuti l'allenatore del Be Eat Lidense decide di rinunciare al portiere per avere un giocatore di movimento in più rispetto agli avversari e tale decisione si rivelerà decisiva. In un primo momento i ragazzi in trasferta spaventano seriamente l'Eur Torrino con il gol del 3-2. E proprio quando sta per prendere corpo la clamorosa impresa avversaria, il portiere di casa blocca un tiro di Ridenti e istintivamente calcia il pallone verso la porta  sguarnita spegnendo le speranze di gloria della Lidense. Pochi istanti dopo verrà imitato da Preto per il 5-2 definitivo.

Risultato ingannevole proprio perchè ad un minuto dalla fine la squadra ospite era ancora a stretto contatto con gli avversari, che nonostante una prova un pò altalenante si aggiudica tre punti importantissimi per la lotta alla promozione.

Riccardo Giannotta
In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione