banner fanner
logo user

IUL Basket VS Costa D'Orlando

Serie B | 19a giornata


30/01/2019

Media

Highlights

Si è giocata alla Palestra Tiber la diciannovesima giornata del campionato di basket Serie B Girone D fra la IUL Basket Roma e Costa D’Orlando. Per le due formazioni è uno scontro diretto fondamentale per rimanere agganciati alla zona Play-off, infatti la IUL è undicesima a a 14 punti e insegue Capo D’orlando a 16 decima in classifica a sole 2 lunghezze dalle posizioni importanti per la post Season.

Primo tempo - Entrambe le formazioni partono in maniera decisa nel tentativo di infliggere subito all’avversario un colpo importante che permetta di allungare le distanze e creare un vantaggio gestibile nel resto della gara. Prova subito ad andare in vantaggio la IUL con un ottimo impatto sulla gara di Sperduto che appena entrato in campo mette a segno triple importanti e recupera palloni pesanti in difesa che permettono ai romani di trovare punti facili in attacco e insinuano insicurezza nel ritmo offensivo di Costa D’Orlando. Il Coach degli ospiti non è per niente contento del primo tempo dei suoi e dopo l’ennesima palla persa striglia pesantemente i suoi ragazzi nel time out obbligato dalla incredibile vena offensiva della IUL.
La lavata di capo però porta i suoi frutti e gli ospiti, scivolati sul meno 10 alla metà del secondo quarto, tornano sul parquet con un piglio diverso e dimezzano lo svantaggio in due azioni riportandosi subito a contatto con Cecchetti e compagni. Alla fine del secondo quarto la IUL conduce 48 – 44.

Secondo tempo - Dopo l’intervallo lungo Costa D’Orlando riprende a giocare in maniera molto più centrata e solida e mette subito in difficoltà la IUL. Efficacissima la zona 3-2 proposta dagli ospiti che ha contribuito definitivamente a spezzare il ritmo della IUL e a dare fiducia in attacco a Costa D’Orlando. Inarrestabili Balic e  Gambarota nel secondo tempo con il primo che mette a segno 31 punti con 7/9 da due punti e 5/9 dalla lunga e il secondo che chiude con 21 punti a referto con 9/12 da 2. Per la IUL l’ultimo a lottare è Cecchetti che prova in tutti i modi a ricucire lo strappo messo in atto da Costa D’Orlando. Il numero 20 dei romani sfoggia una prestazione monumentale col 100% dal campo. (12/12 da 2 punti) portando a casa 28 punti totali.

Cecchetti non basta però alla IUl per vincere la gara. Troppi errori banali e palle perse consentono a Costa D’Orlando di portare a casa i 2 punti vincendo agevolmente quella che potrebbe essere stata una gara fondamentale per la corsa ai Play off. Il risultato finale è IUL 87 Costa D’Orlando 96.

Mattia Clementoni
In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!