banner fanner
logo user

HSC Roma VS Luiss

Serie B | 19a giornata


31/01/2019

Media

Highlights


C'erano grosse aspettative su questo match, entrambe le squadre venivano da momenti felicissimi, con tante vittorie consecutive alle spalle e soprattutto con le ambizioni di classifica che continuano ad essere alti. Aspettative deluse, nonostante a sprazzi sul parquet è stato giocato un grande basket. 

Per i padroni di casa si sente tantissimo la mancanza di un centro di esperienza, una boa a livello tecnico, tattico e soprattutto psicologico, venuta a mancare con il trasferimento di Njegos Visnjic alla Virtus Arechi Salerno. Al suo posto promosso Fokou in quintetto base, con Ndzie pronto a subentrare spesso per far rifiatare il compagno di squadra. Entrambi peccano però di inesperienza, Bruni è spesso costretto ad alzare la voce e Mouaha a fare gli straordinari, giocando tutto campo ma soffrendo la difesa della Luiss, Marcon in particolar modo. La Luiss dall'altra parte pecca di continuità e a volte incanta il pubblico con giocate ad elevato tasso di spettacolarità ma altre volte addormenta il match e fa infuriare Paccariè. Dopo un primo quarto di studio e di vantaggio ospite, i padroni di casa macinano punti e raggiungono gli avversari, chiudendo comunque sotto di 5 punti al termine della prima metà di gioco. 

Al rientro in campo la Luiss sembra avere in mano il timone del gioco, Navarini regala un'altra enorme prestazione, Marcon non è da meno e Bonaccorso è sempre a garanzia del risultato, in attacco come in difesa. Le api mettono in difficoltà gli universitari con il cambio in difesa, schierando una zona che rende spaesata la squadra di Paccariè ma basta un time out ed una nuova posizione indicata a Infante per ritorvare la via del canestro e della vittoria.

24 punti in classifica ciascuno, adesso diventa un duello a distanza ma sempre molto interessante.

Martino Ruggiero

In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!