banner fanner
logo user

Benacquista Latina VS Mens Sana Siena

Serie A2 | 19a giornata


31/01/2019

Media

Highlights

Continua la corsa verso i play-off la Benacquista Latina sul parquet del Pala Bianchini andando a vincere, non senza difficoltà, contro una Mens Sana Siena reduce da una vittoria interna ai danni di Casale Monferrato, diretta rivale della squadra di casa.

Primi due quarti ad alto ritmo ed alte percentuali da tre punti per entrambe le formazioni; a prendere Latina per mano ci pensa il play Lawrence, con canestri da 3 e forti penetrazioni nell’area di Siena ad attaccare il ferro. Ai toscani, invece, mancano fin da subito i punti e le giocate dei suoi due migliori giocatori Alcantara e Pacher;  allora a portare punti in casa bianco verde, sono l’ala Cepic (buone percentuali da fuori l’arco, a fine gara 4/6) e Ranuzzi (17 punti) tutti e due a segno dalla lunga distanza. Gara punto a punto, anche nella seconda frazione, triple da una parte e dall’altra: per Latina il pivot Baldassarre (grande partita con 9 punti, 10 rimbalzi e 7 assist) mentre per Siena sempre Ranuzzi. Girano bene palla i pontini che finalizzano con Lawrence e Fabi e chiudono con 32 punti a referto nonostante in difesa non riescano ad arginare i senesi che chiudono invece a 26 punti.

Dal 53-46 del primo tempo reagisce ed entra in gara Alcantara (complessivamente buona gara con 75% da 2 e 60% da 3) rimettendo Siena in partita. Ultimi due quarti, in cui calano le percentuali al tiro, e che vedono i padroni di casa attaccare bene con il duo Cucci (sempre più determinante per la squadra laziale) - Allodi ma che non riescono ad allontanarsi definitivamente e tengono Siena sempre sotto di poche lunghezze concedendo triple a Cepic e Pacher. Come spesso accade, infatti, Latina si mantiene ad una minima distanza dagli avversari rischiando un eventuale strappo finale di Siena. Possono tiare un sospiro di sollievo i tifosi pontini al suono della sirena che sancisce la fine della gara sul punteggio di 89-84.

Latina che vince e convince; con questa seconda vittoria di fila, dimostra di essersi ripresa dopo la sconfitta nell’anticipo della 20esima giornata contro la capolista Virtus Roma e dimostra di poter lottare concretamente per le posizioni più alte della classifica. Siena rimane, invece, appena sopra la zona play-out, uscendo sconfitta a testa alta, nonostante le siano mancate le giocate dei suoi top players.

Valerio Paragallo
In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!