banner fanner
logo user

Eur Torrino Futsal VS Real Mattei

Serie D | 12a giornata


01/02/2019

Media

Highlights




Ieri sera al Nicola Antuonfermo Eur Torrino e Real Mattei hanno dato inizio al loro girone di ritorno carichi di aspettative e di ambizioni. L'obbiettivo degli ospiti è quello di fare meglio del girone di andata, che ha visto i ragazzi di mister Rado raccogliere probabilmente meno punti di quelli che avrebbero meritato. Per quanto riguarda l'Eur Torrino invece c'è da replicare la seconda parte di questa prima metà di stagione, per continuare a sperare nella promozione in serie C2.

Nel primo tempo le due squadre si affrontano a viso aperto e senza particolari timori reverenziali e ciò porta, in genere, la squadra maggiormente dotata tecnicamente ad avere la possibilità di incanalare il match a suo favore. In effetti dopo 10 minuti di gioco è proprio la squadra di casa a passare in vantaggio grazie all'azione personale di Fabio Zumpano, che recupera palla in pressing e davanti a Meriggi opta per il classico tiro di punta da calcetto, fondamentale per rubare un tempo di gioco al portiere avversario. Il Real Mattei cerca la reazione ma fa fatica a rendersi pericolosa dalle parti di Corsetti, anzi è la squadra in vantaggio a sfiorare il gol del raddoppio.

Nella ripresa prende il sopravvento il fattore Pagliaro. Il numero 17 della squadra di casa si renderà protagonista di una quantità innumerevole di conclusioni verso la porta, due delle quali risulteranno fatali per gli ospiti. La seconda rete dei padroni di casa si concretizza dal dischetto del rigore per il fallo di mano di Proietti sul tiro di Preto: Pagliaro, glaciale, non sbaglia. Il 3-0 invece scaturisce da un'invenzione dello stesso attaccante del Torrino, che davanti a Meriggi si esibisce in uno scavetto di ottima fattura. Nonostante il tentativo generoso degli ospiti di occupare stabilmente la metà campo avversaria, alla fine la squadra di mister Caiazzo chiude definitivamente la partita con il gol del 4-0 di Baldanza.

Pur essendo dotata tecnicamente, la squadra di casa dimostra ancora una volta di poter costruire le proprie fortune sulla difesa. Tre punti importantissimi, quarta vittoria consecutiva e certezze che piano piano stanno dando sempre più convinzione, con le idee chiari su quali siano i prossimi miglioramenti da fare. Per il Real Mattei, vista la classifica, probabilmente questa non poteva essere la partita più indicata per fare punti.

Riccardo Giannotta

In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione