banner fanner
logo user

La Pisana VS TD Santamarinella

Serie C2 | 18a giornata


02/02/2019

Media

Highlights

Dopo la sconfitta contro la capolista, La Pisana vuole riprendere il suo rullino di marcia e scalare la classifica. Di fronte il TD Santamarinella, alla ricerca di punti per uscire dalla zona playout.

PRIMO TEMPO - Inizio distratto quello dei padroni di casa de La Pisana. Il quintetto in maglia rossa, infatti, approccia alla gara in modo morbido, e gli ospiti ne approfittano, colpendo alla prima chance buona. Ci pensa Felicini a firmare lo 0-1. Il numero 21, lanciato in profondità, non puo' sbagliare di fronte ad Eleuteri. Lo svantaggio sveglia la squadra di Rossetti, che si rimette subito in carreggiata grazie alla grande azione personale iniziata e finalizzata da Ridolfi, che batte Rocchetti con un delicato tocco sotto. Il numero 10 resta il più pericoloso dei suoi, e dopo aver testato più volte la conclusione, trova anche la doppietta personale che vale il 2-1. Facile questa volta spingere a rete, dato che deve concludere praticamente da zero metri. A pochi minuti dal duplice fischio, però, il Santamarinella rientra in partita: bello il lancio di Tirante a cogliere impreparata la difesa di casa e a servire Bihary, il quale salta il portiere e fa 2-2.

SECONDO TEMPO - L'avvio di ripresa premia La Pisana. Il quintetto ospitante, infatti, alza il baricentro e lo sforzo premia, perchè beneficia di un calcio di rigore. Dal dischetto è decisivo il solito Ridolfi, che, grazie alla ribattuta, centra la tripletta e porta il risultato sul 3-2. A questo punto gli ospiti provano a sbilanciarsi, lasciando però spazio alle ripartenze de La Pisana, che non sempre però sfrutta l'occasione. Il 4-2 arriva poco dopo. Prezioso Graziani, che gioca di sponda per Ridolfi, il numero 10 punta la porta e in diagonale batte ancora Rocchetti. I 4 gol obbligano il Santamarinella ad affidarsi al quinto uomo, ma la scelta non paga, perchè Rossetti, recuperato il pallone in mezzo al campo, fa 5-2 a porta vuota. Proprio sul triplice fischio c'è il gol della bandiera ospite, con il calcio di punizione rasoterra di Tirante. Termina 5-3.

Una vittoria importante e che muove la classifica per La Pisana. Il quintetto di Rossetti, infatti, si porta a distanza di sicurezza dalla zona rossa e prova a sognare le zone alte. È ancora lunga, invece, la via della salvezza per il TD Santamarinella.

Federico Leoni


In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione