banner fanner
logo user

BRC VS Real Praeneste

Serie C Femminile | 18a giornata


02/02/2019

Media

Highlights

Al Pala Fonte di via Roberto Ferruzzi in Roma va in scena la quattordicesima giornata del campionato di Serie A2 femminile di calcio a 5. Per il girone C del raggruppamento laziale, si affrontano BRC e Real Preaeneste. Le padroni di casa cercano la vittoria per restare in pole per i playoff, mentre le ospiti vogliono mantenere distante la zona calda della classifica.

Primo Tempo – Inizio apparentemente equilibrato con le due squadre che nei primi minuti imprimono un buon ritmo al match, giro palla veloce e scorrevole ma senza concretizzare negli ultimi metri. Non trascorrono però molti giri di lancetta prima di vedere che il pallone gonfi la rete. La numero 7 delle padroni di casa Presutto, lasciata colpevolmente sola al limite dell’area, batte in diagonale Brancati. Il vantaggio galvanizza la BRC che continua ad attaccare: una molto intraprendente Orsi va a concludere pericolosamente dalla trequarti ma non inquadra la porta. Il gol del raddoppio è però solamente rimandato di qualche istante perché ci pensa Cargnelutti: la numero 4 della BRC controlla il pallone all’altezza della metà campo e da posizione centrale, prima manda a vuoto una giocatrice della Real Praeneste e poi con un tiro molto angolato non lascia scampo a Brancati. Le avversarie sembrano tramortite ed infatti la BRC ne approfitta nuovamente. Gabrielli ed Orsi combinano bene a centrocampo. Il pallone restituito dalla numero 10 alla compagna è perfetto per il controllo in corsa della numero 3 che si presenta indisturbata davanti a Brancati e complice anche un rimpallo con l’estremo difensore ospite riesce a toccare la sfera anche una seconda volta. Il pallone quindi rotola lentamente oltre la linea di porta rendendo vano anche il ripiegamento in extremis di una giocatrice della Real Praeneste che non riesce a salvare. 3-0 e partita che sembra ormai in cassaforte per la BRC.

Secondo Tempo – Nella ripresa la Real Praeneste aumenta il proprio raggio d’azione. Si nota fin da subito che il vento è cambiato. La BRC non sembra essere rientrata in campo con la stessa concentrazione di prima e le avversarie iniziano a premere. Il ritrovato spirito e la consapevolezza delle ospiti di non avere ormai quasi più nulla da perdere pagano quasi fin da subito. Arriva il gol che accorcia le distanze con Marsili che risolve in mischia raccogliendo un pallone vagante in area di rigore non liberato tempestivamente dalla difesa della BRC. L’episodio produce una scossa emotiva forte ed opposta nelle due formazioni. La BRC accusa il colpo e la Real Praeneste ne approfitta ancora. Marsili si invola sulla corsia di sinistra e proprio quando sembra aver perduto il tempo della giocata, ecco che fa partire un diagonale preciso che Biaggi non riesce ad intercettare. 3-2 e partita davvero riaperta. Soprattutto l’inerzia a questo punto diventa favorevole alle ospiti che continuano ad imperversare nella metà campo della BRC che pure prova a fare qualcosa in più. Ma il finale è già scritto e si materializza prima del suono della sirena. Le padroni di casa non riescono più a contenere le avanzate della Real Praeneste che quindi riesce nell’impresa di completare la rimonta, ancora con Marsili che prima manda sul palo ma poi si avventa come un avvoltoio sul pallone e lo spinge in rete. 3-3, rimonta clamorosamente completata. La BRC prova a rigettarsi in avanti negli ultimi secondi di gara ma è tutto inutile. Non c’è più tempo per riprendere una partita che sembrava già vinta dopo i primi 20’. La sirena risuona impietosa come una sveglia che ridesta le giocatrici di casa da un brutto incubo.

La BRC butta via una partita che aveva già in pugno. Brave però anche le ospiti ad entrare nella ripresa con un piglio diverso. Il pareggio serve forse di più alla Real Praeneste che torna a fare punti e muove la classifica mentre si tratta di un passo falso per le padroni di casa in relazione soprattutto all’andamento della gara e alla  loro situazione di classifica che le vede adesso immischiate in una vera e propria bagarre playoff.

Francesco Mafera 
In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione