banner fanner
logo user

Luiss VS Costa D'Orlando

Serie B | 20a giornata


02/02/2019

Media

Highlights


Altra grande prestazione per la squadra di coach Paccariè. Alla corte degli universitari arriva Costa D'Orlando, in un momento positivo dopo la vittoria contro la IUL ma ancora alla ricerca di una vera e propria identità. 
 
Match che parte subito con i ritmi altissimi della Luiss, sia in fase difensiva che in fase offensiva dove Infante si mette subito in mostra andando in doppia cifra già dopo i primi 7 minuti di gioco.  Gli ospiti cercano di rimanere in partita puntando sulle iniziative dei singoli ma Balic è sempre chiuso dalla splendida difesa di Navarini e Marcon, Bolletta esce subito per infortunio e rimane fuori per tutto il primo quarto e tutte le energie dei siciliani si concentrano su Di Coste che riesce a capitalizzare quasi tutti i palloni che gli arrivano. Secondo quarto molto simile ma con Bolletta di nuovo in campo affiancato dalla staffetta tra Di Coste e Bartolozzi. Chiaro il messaggio di Condello che vuole spostare il centro del match sotto canestro ma Infante e Gellera si fanno trovare pronti a controbattere i lunghi ospiti. 

La terza frazione ha dell'incredibile: Faragalli torna sul parquet dopo tanto tempo fermo costretto in infermeria e pur sbagliando due triple guida la Luiss in un clamoroso parziale 16-0 fulminante, tenendo un gran ritmo e coinvolgendo tutti i compagni in contropiede come in regia. Condello è subito costretto a bruciare due time-out e deve attendere 5 minuti prima che la squadra recepisca le proprie indicazioni. Indicazioni che poi feriscono e come: contro parziale 18-4 per i siciliani che tornano in partita soprattutto grazie a Balic che ha riscaldato la mano e il solito Di Coste mai domo sotto canestro aiutato dai suoi centimetri. Degli ultimi 10 minuti solo 5 bastano alla Luiss a riprendere in mano una gara sfuggita anche agli arbitri ed in preda al nervosismo. Marcon raggiunge quota 25, segna anche Bonaccorso in ombra per tutto il match e anche Navarini ritrova campo e canestri.

Continuano le risposte positive per la Luiss che sembra aver trovato un ritmo positivo ed una tatticca infallibile con netti miglioramenti soprattutto in fase difensiva. 

Martino Ruggiero

In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!