banner fanner
logo user

Novauto VS Real Montelanico

Prima Categoria | 17a giornata


03/02/2019

Media

Highlights

Nella mattinata di ieri si è disputata la partita fra Novauto e Real Montelanico, valida per la diciassettesima giornata del girone F di prima categoria. Il Novauto, reduce dal successo di misura contro il Tor Pignattara cercava i tre punti per continuare a sognare la promozione. Per il Real Montelanico, invece, con otto punti in meno in classifica era importante non perdere per evitare che le dirette concorrenti alla zona salvezza potessero distaccarsi in classifica.

Fin dai primi minuti di gioco si capisce che sarebbe stata la squadra di casa a fare la partita, con quella ospite pronta a ripartire in contropiede. Lo 0-0 dura pochissimo perchè dopo pochi giri di orologio Corigliano scappa via sulla sinistra e vede che in mezzo all'area di rigore Danilo Bottoni gode di assoluta libertà e non ha quindi difficoltà a battere Semeniuc. Nei minuti successivi a  questa rete succede ben poco di rilevante al Danilo Vittiglio, poichè il Real Montelanico fa fatica ad impensierire Soccorsi e il Novauto non riesce a trovare gli spazi giusti in contropiede. E quando sembra che la prima metà di gara si stia per adagiare sul risultato di 1-0, da un calcio da fermo battuto da Mingarelli nasce l' inaspettato gol del pareggio degli ospiti messo a segno da Canali.

Ma la squadra che gioca in casa dimostra di non accusare il pareggio incassato, disputando un'eccellente ripresa. Nel secondo tempo infatti emerge la netta differenza di valori in campo fra le due squadre, soprattutto grazie alla splendida forma di Danilo Bottoni che si porterà il pallone a casa dopo aver messo a segno anche i gol del 2-1 e del 3-1. La rete del raddoppio Novauto è frutto del senso della posizione e dell' opportunismo del giocatore in maglia 11, mentre quella che chiude il match è merito anche del servizio di Iemma nei confronti dell'esterno mancino, che stavolta insacca dalla sinistra dell' area.

Dunque il Novauto non fallisce l'obbiettivo e a differenza di altre gare disputate in casa non sbaglia l'approccio, da sempre fondamentale per ottenere i tre punti contro squadre sulla carta meno forti. Il Real Montelanico ha tenuto comunque abbastanza bene il campo, ma non è bastato per conservare il pareggio nel secondo tempo.

Riccardo Giannotta

In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata