banner fanner
logo user

Fortitudo Academy Velitrum VS Indomita Pomezia

Prima Categoria | 17a giornata


03/02/2019

Media

Highlights


Archiviato lo scontro diretto contro il CS Primavera, la capolista Indomita Pomezia cerca continuità in casa della Fortitudo Accademy Velitrum, che invece ha bisogno di punti per non essere invischiata nelle zone basse della classifica.

PRIMO TEMPO - La prima frazione di gioco vive momenti abbastanza piatti. Lo spettacolo, infatti, è frenato soprattutto dalle difficili condizioni del terreno di gioco, reso pesante e al limite della praticabilità per via della abbondanti piogge. I pometini, quindi, provano ad affidarsi soprattutto alle azioni personali dei suoi interpreti migliori, su tutti Cristofari, che inaugura il suo match con una conclusione dai 25 metri che non impensierisce Zazzaro, nonostante una leggera deviazione. Poco dopo invece è Seferi a mettersi in proprio: il numero 7 punta Orazi e mette dentro un cross al bacio, Mariani si avventa di testa, ma trova di fronte a sè un pronto Zazzaro, che col riflesso allontana la minaccia. La reazione dei veliterni è tutta nei piedi di Garbujo. Il centrocampista di casa prima ci prova dal limite mandando alto, poi cerca l'angolo destro dopo un ingresso in area, non trovando gloria. Termina così il primo tempo.

SECONDO TEMPO - E la ripresa obbliga la capolista ad alzare i ritmi. In apertura sfiora subito il gol, con Cristofari che, imbeccato all'interno dell'area, cerca il palo lungo in diagonale, con la sfera che frena la sua corsa su una pozza d'acqua, negando il gol al numero 10. La Fortitudo risponde con il tiro di Arfuoi deviato in corner da Spina, ma sul capovolgimento di fronte opposto l'Indomita passa: Seferi, dalla destra, mette dentro un pallone per Mariani, che questa volta è bravo a prendere il tempo a tutti e a bucare Zazzaro per lo 0-1. Il vantaggio, però, ha il potere di affievolire gli ospiti, che si rilassano. E così i veliterni vanno vicini al raddoppio, con Felci, il cui colpo di testa dall'interno dell'area scheggia la traversa. Pochi minuti dopo si ripete il duello Arfuoi-Spina, vinto ancora dal portiere pometino, che di fatto mette una pietra tombale sul match. Vince di misura l'Indomita Pomezia.

Secondo successo di fila per 1-0 per l'indomita Pomezia. La squadra di Aielli si dimostra sempre più infallibile e con una retroguardia di ferro. Una vittoria sporca ma di vitale importanza. Sfortunaa soprattutto nel finale, invece, la Fortitudo, la cui salvezza non passava di certo dallo scontro contro la capolista.

Federico Leoni


In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata