banner fanner
logo user

Sorianese VS Pro Alba Canino

Prima Categoria | 18a giornata


10/02/2019

Media

Highlights


La Sorianese, ancora imbattuta, non vuole arrestare la sua marcia. L'obiettivo è quello di allungare sempre di più sulle inseguitrici. DI fronte la Pro Alba Canino, che nonostante il quarto posto in graduatoria, ha un ritardo importante rispetto alle prime 3.

PRIMO TEMPO - E l'avvio è da shock per la Sorianese, perchè alla prima sortita offensiva degli avversari subisce gol. Gol nato soprattutto da un clamoroso errore della retroguardia, con il portiere di casa che calcola male l'uscita, e con Paoloni pronto ad approfittarne. La Sorianese, però, impiega poco a rientrare in partita e segnare l'1 a 1: lancio dalla retroguardia di D'Alessio, Sciommeri scappa bene alla line difensiva e in diagonale trova il pareggio. Da lì, cambia totalmente il copione del match, condotto esclusivamente dai padroni di casa. Gli ospiti, infatti, provano ad affidarsi ai colpo di Ienacho, ma il numero 4 non è particolarmente ispirato, oltre che sempre ben tallonato dai difensori rossoblu. Ela Sorianese, dopo un pressione asfissiante, trova il vantaggio grazie ad un calcio di rigore concesso per un fallo di mano in area. Dagli 11 metri è perfetto Perazzi.  E dopo aver collezionato occasioni su occasioni, arriva anche il terzo gol. Mastrangeli ci prova con un calcio di punizione dai 20 metri, Marini non trattiene e sulla ribattuta si avventa Minelli che fa 3-1. Termina lì la prima frazione.

SECONDO TEMPO - La ripresa ha molto meno da offrire rispetto al primo tempo. La Sorianese, senza forzare, controlla il match. La Pro Alba, invece, raramente si rende pericolosa.  L'unica azione degna di nota porta la firma dei padroni di casa, ed è l'azione che sancisce il definitivo 4-1. Il poker arriva grazie ad un eurogol di Sciommeri: cross dalla destra di Minelli che arriva sul secondo palo a Sciommeri, il numero 9, leggermente defilato, mira l'angolino basso opposto e trova la doppietta personale. È di fatto la rete che chiude ogni speranza per la Pro Alba Canino, che nel finale prova quantomeno ad alleggerire il passivo senza però riuscirci.  Termina 4-1 per la Sorianese.

Una vittoria che permette ai padroni di casa di rimanere imbattuti e in vetta alla classifica. Resta sulla loro scia, comunque, il Tarquinia, appena un punto sotto. Scivola al sesto posto, invece, la Pro Alba Canino, incapace di gestire il vantaggio immediato.

Federico Leoni

In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata