banner fanner
logo user

IUL Tiber VS Palestrina

Serie B | 21a giornata


09/02/2019

Media

Highlights



Si è giocata al Pala Donati la ventunesima giornata del campionato di basket Serie B Girone D fra la IUL Basket Roma e Palestrina. I padroni di casa cercano la svolta che possa rilanciare il loro campionato e si presentano a questa gara da undicesimi con 16 punti. Palestrina vuole invece continuare l’inseguimento della capolista e si trova seconda a pari merito con Salerno e Matera a 6 punti da Caserta.

Primo tempo - La IUL ha un grandissimo impatto alla gara e nel primo quarto mette letteralmente alle corde Palestrina che non riesce a contenere l’attacco e a scardinare la difesa dei romani. Lestini da solo mette a segno 14 punti con 3 su 4 dalla lunga distanza trascinando letteralmente la IUL in un primo quarto perfetto. Rischia e compagni vacillano pesantemente per tutto il quarto, troppe palle parse e disattenzioni difensive portano i ragazzi di Coach Ponticiello a realizzare solo 10 punti nel quarto contro i 29 dei padroni di casa. Nel secondo quarto la situazione si ribalta completamente. Si spegne la luce della IUL e si accende Palestrina che rientra in gara possesso dopo possesso trascinata da Morici e Rizzitiello. Nel quarto Palestrina realizza 29 punti mentre la IUL si ferma a quota 9 bruciando il prezioso vantaggio costruito nella prima frazione. Al suono della sirena i padroni di casa sono avanti di 3 punti 38-35 ma con l’inerzia della gara tutta a favore degli ospiti che sono stati in grado di rientrare grazie ad una prova di carattere.

Secondo tempo - Dopo essere andata a strappi. Nel terzo quarto la partita è equilibrata e le formazioni danno vita ad un bellissimo parziale in cui si rispondono azione dopo azione con canestri da ambo le parti. Il quarto lo porta a casa Palestrina con il punteggio parziale di 19 – 21 ma al suono della sirena è ancora la IUL ad essere ancora avanti di un punto sul 57 – 56.
Il quarto quarto è un incubo per entrambe le formazioni. Vanno completamente in tilt gli attacchi di tutte e 2 le squadre. In 10 minuti arriva un solo canestro su azione per parte e decisivi risultano i tiri liberi. Palestrina va in lunetta per 3 volte mettendo a referto 6 punti decisivi mentre la IUl trova un solo punto dai liberi e la tripla mostruosa allo scadere di Lestini non basta per riagganciare gli ospiti che portano a casa i 2 punti per 61 – 64.

Mattia Clementoni
In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!