banner fanner
logo user

Latina VS Scafati

Serie A2 | 21a giornata


10/02/2019

Media

Highlights

Al Pala Bianchini di Latina, va in scena la ventunesima giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West girone Ovest. Si affrontano la Benacquista assicurazioni Latina, a quota 24 punti e in piena lotta play-off, e la Givova Scafati, decima con 4 lunghezze in meno.

Inizio di gara caratterizzato dal talento del solito Fabi, elegante cecchino dalla distanza. L'argentino difende aggressivo e sposta gli equilibri in fase offensiva. I padroni di casa sembrano esser partiti con il piede giusto, imponendo il proprio ritmo ai danni di una Scafati inizialmente troppo monotona nella circolazione della sfera. Ad inizio secondo quarto, primi segnali di risveglio da parte degli ospiti, che si appoggiano sul talento di Thomas, bravo nel crearsi lo spazio per punire dalla media distanza. Sul finire del periodo, sale in cattedra quasi a sorpresa per i padroni di casa, Jovovic. Il  giovane classe '99, abbatte la zona ospite, realizzando due giochi tra tre punti consecutivi. Si va alla pausa sul 50-39.

Terzo quarto ricco di soprese. Latina allunga clamorosamente, portandosi ad un massimo vantaggio di 20 punti. La squadra di coach Gramenzi, come giá accaduto in passato, si "rilassa" abbassando decisamente il ritmo della propria pallacanestro. Scafati non sta a guardare, e si affida ad un Goodwin stratosferico sia in fase difensiva, con stoppate a ripetizioni, che in quella offensiva con due schiacciate da urlo. I giallo-blù iniziano a crederci, portandosi addirittura in vantaggio a fine periodo. L'ultimo quarto è per cuori forti. Latina cerca in tutti i modi di mettere in ritmo i propri tiratori, ma le percentuali restano basse, trovando dalla parte opposta difficoltá nei meccanismi difensivi. Le due squadre danno comunque vita ad un botta e risposta continuo. Nel momento decisivo, è Romeo (Scafati) a prendersi la responsabilitá più grande. Il 9 scafatese, rischia tutto con uno step-back  dalla lunga distanza. I tifosi sono in delirio, Scafati trova la seconda vittoria esterna della stagione. Il match termina 87-92.

Una gara a tratti spettacolare, livello tecnico superiore alla media. Latina paga la troppa superificalitá nella gestione del vantaggio, dimostrando di non essere ancora del tutto  matura nonostante un roster di primissimo livello. Scafati invece, non molla di un centimetro, ci crede fino all'ultimo, ottenendo una vittoria fondamentale per il proseguio della stagione.

Danilo Calicchia

In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!