banner fanner
logo user

PG Frassati VS Virtus Aprilia

Serie C Gold | 19a giornata


10/02/2019

Media

Highlights

Per la 19ª giornata del campionato di Serie C Gold il Pala Tarquini di Ciampino la P.G. Frassati ospita la Virtus Basket Aprilia. I padroni di casa sono a 22 punti in classifica e in piena lotta play-off, mentre gli ospiti a 10 punti occupano la penultima posizione a due sole lunghezze dall'ultimo posto occupato dalla Pass Roma.

Nonostante l'ampia disparità sulla carta, entrambi i quintetti partono forte andando a realizzare da tutte le zone offensive del campo; da fuori l’arco dei tre punti e con tiri dalla media distanza. Per Frassati sono Di Bello, autore di una partita di carattere, e Camillucci ad andare a referto; per Aprilia invece risponde Belli, che però è costretto ad un timing limitato per problemi con i falli. Il secondo quarto si apre sul punteggio del 25-19; frazione che vede ancora le due squadre viaggiare ad alte percentuali e con Frassati sempre sopra di pochi punti e che non riesce a prendere il largo. Gioca bene Aprilia con il suo secondo play Cappelli (ottime percentuali dalla lunghissima distanza), le ali Milani e De Nadai, ed in generale grazie ad una buona compattezza di squadra; ma a tenere a distanza gli ospiti, per i ciampinesi, c’è un ottimo Mariani (29 punti a fine gara). 48-39 il tabellino a metà gara.

Dopo due quarti ad alto ritmo, si abbassa notevolmente il numero di canestri. Ad inizio ripresa, Frassati si mantiene ad una decina di punti di differenza sempre con Mariani e la tripla di Moscianese; poi le giocate di Cappelli e Bruni, portano la Virtus fino al -2. Quest’ultimo è il minimo scarto raggiunto dagli ospiti nella gara, che continuano a spingere anche nell’ultima frazione con Sorge e Belli (prestazione sotto la media la sua). Quando sembra poter finalmente arrivare il sorpasso di Aprilia, sembra anche mancare la concentrazione ai ragazzi di coach Martiri che lasciano tanti rimbalzi offensivi a Camillucci e compagni che chiudono definitivamente la gara sul risultato di 71-62.

Frassati vince ancora dopo la buona prestazione fuori casa con Sora, ma non senza difficoltà e può continuare a lottare concretamente per le posizioni più alte della classifica. La Virtus Aprilia esce sconfitta su un campo non semplice, mostrando carattere e dimostrando di poter uscire al più presto dalla zona calda.

Valerio Paragallo
In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!