banner fanner
logo user

Latina VS NPC Rieti

Serie A2 | 22a giornata


16/02/2019

Media

Highlights

Si gioca al Palabianchini di Latina la ventiduesima giornata del campionato di serie A2 di basket girone Ovest fra la Benacquista Assicurazioni Latina e la Zeus Energy Group. I padroni di casa sono in piena corsa per un posto ai Play off e si trovano in quinta posizione in classifica a quota 24 punti insieme a Treviglio Agrigento e Biella. Staccate di 2 punti in terza posizione ci sono Bergamo e Capo D’Orlando e seconda a 2 punti dalla capolista Virtus Roma c’è Rieti che con una vittoria potrebbe provare ad agganciare la vetta della classifica.

Primo tempo - Parte con decisione la squadra di casa che entra in campo con la mentalità giusta e l’intensità necessaria per approcciare al meglio una gara importante Carlson e Lawrence prendono in mano il gioco di Latina distribuendo punti in maniera equilibrata fra tutti i componenti del quintetto. Rieti, seguita in trasferta da un folto gruppo di tifosi che hanno sostenuto per tutti i 40 minuti la squadra, attraversa un momento di difficoltà nella parte centrale del primo quarto ma Jones e Gigli tengono a galla gli ospiti e il primo quarto si chiude sul punteggio di 21 – 16.
Il secondo quarto è una lotta punto a punto con entrambe le formazioni a mantenere buone percentuali dal campo. Le due formazioni siglano entrambe 19 punti nel quarto e Rieti, grazie all’ottima Regia di Tomasini (12 punti alla fine per lui) tiene il passo di una ispiratissima Latina che gioca una pallacanestro fluida e fatta di letture offensive.

Secondo tempo - Il secondo tempo diventa una sfida a senso unico con Latina che prende subito il sopravvento nel terzo quarto grazie anche ad una eccellente prestazione di Baldassarre, 20 punti nella gara con 6/7 da 2 e 2/5 dalla lunga distanza. I padroni di casa danno subito una spallata alla gara aumentando il vantaggio da 5 a 13 punti concedendo a Rieti solo 14 punti nel quarto e mettendone a segno 22. Gli ospiti provano a trovare la reazione nel quarto ed ultimo gioco con Gigli e Jones ultimi a mollare, 15 punti per il numero 12 con 6/8 da 2 e 1/1 da 3 mentre Jones chiude con 16 punti 3/5 da 2 e 2/8 da 3. Baldassarre e compagni gestiscono però bene il vantaggio e i tentativi di rientro di Rieti che infiammano il supporters degli ospiti. Con lucidità ed esperienza Latina riesce a rispondere colpo su colpo all’inizio del quarto quarto per poi dilagare negli ultimi due minuti quando le speranze di riagguantare il risultato si andavano smorzando per Rieti.

Punteggio finale di 83 -62 con Latina che riscatta la sconfitta nell’uscita di campionato precedente e si rilancia con forza nella corsa ai Play-off.

Mattia Clementoni
In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!