banner fanner
logo user

Virtus Aniene 3Z VS Roma

Serie A2 | 15a giornata


16/02/2019

Media

Highlights


 

Dopo due settimane di stop, riparte il campionato di Serie A2. La Virtus Aniene 3Z, dopo la dolorosa sconfitta di Pistoia prima della sosta, ospita la Roma Calcio a 5 per tentare di riprendersi un posto nei play off. Al contrario, ai giallorossi, servono punti per proseguire la corsa salvezza.

PRIMO TEMPO - La prima frazione di gioco regala poco spettacolo. Le due squadre, infatti, si studiano, e almeno inizialmente non affondano il colpo. I padroni di casa ci provano soprattutto con le conclusioni di Sanna, i giallorossi, invece, si affidano ai calci da fermo. Ad essere protagonisti sono i due portieri, bravi a bloccare sul nascere ogni occasione. La chance più importante del primo tempo, capita alla Virtus Aniene 3Z, sempre col solito Sanna, che riceve da una rimessa laterale e di prima calcia in porta, trovando però soltanto il palo esterno. La Roma risponde con la botta in diagonale di Castaldi su sponda di Ghouati, ma il mancino del numero 6 romanista lambisce il palo e termina a lato di poco. La Virtus non ci sta, e colleziona due occasioni: la prima con Milani, che da pochi passi non trova la deviazione vincente, la secondo con Sanna, che riceve un rinvio con le mani di Di Ponto, controlla e spara in porta. Bravo Lo Conte a disinnescare alla sua destra. Termina così un primo tempo senza troppi sussulti.

SECONDO TEMPO - La ripresa sembra viaggiare sulla falsa riga del primo tempo, ma a salire in cattedra ci pensa Douglas. Il brasiliano prima sfiora l'angolino con un destro da fuori, poi trova il vantaggio dagli sviluppi di un calcio d'angolo, con la sua traiettoria che trova una leggera deviazione che basta ad ingannare Di Ponto. È 1 a 0, con i padroni di casa che riescono a sbloccare il match. Da lì, però, il quintetto di Micheli si adagia, lasciando spazio alle offensiva della Roma. I giallorossi ci provano in ogni modo, cingendo d'assedio la metà campo avversaria. Sempre bravo, però, Di Ponto, pronto a chiudere ogni velleità romanista. La Roma è caparbia a recuperare palla nella propria metà campo e ripartire. La Virtus Aniene si riaffaccia in avanti soltanto nel finale, e alla prima vera chance della ripresa trova subito il raddoppio. Decisivo Scheleski, che dopo aver ricevuto da Chilelli spara in porta dalla distanza, trovando l'angolino alto e il 2-0. La Roma accusa il colpo, e nel finale subisce anche il terzo gol. Arriva grazie a Di Ponto che rinvia dalla propria porta e trova il 3-0. Termina così.

Vittoria fondamentale per la Virtus Aniene 3Z, che con questi 3 punti supera al quarto posto la Cioli e si riprende il suo posto nei playoff. Pur non brillando totalmente, la squadra di Micheli si ritrova dopo la pesante sconfitta di Pistoia. Rimane penultima, invece, la Roma.

Federico Leoni


In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione