banner fanner
logo user

IUL Tiber VS Green Palermo

Serie B | 23a giornata


23/02/2019

Media

Highlights


Si è giocata al Pala Donati la giornata ventitre del campionato di basket Serie B Girone D fra la IUL Basket Roma e la Green Basket Palermo. I padroni di casa, unidicesimi con 16 punti hanno assolutamente bisogno della vittoria per staccare la zona play out e provare ad vere ancora una possibilità di partecipare alla bagarre per i Play-off. Palermo, quartultima in classifica, arriva a Roma con uno scarto di 4 punti dai padroni di casa e anche per i siciliani la vittoria è fondamentale per avere ancora possibilità di uscire dalla zona play out.

Primo tempo - Parte meglio Palermo che vola immediatamente sul più 6 complice una iniziale difficoltà offensiva della Iul. Ottimo l’impatto sulla gara di Giuseppe Lombardo che apre la sua partita con un pesantissimo 3/3 dalla lunga distanza mandando in sofferenza la tenuta difensiva dei padroni di casa. La Iul si scuote alla metà del primo quarto e inizia a ingranare una buona marcia in entrambe le metà campo. Trascinata da Maresca (23 punti alla fine per lui con 7/10 da 2 e 3/5 da 3, la squadra di casa riesce a mantenere uno svantaggio contenuto e chiudere il primo quarto sotto per 17/25.
Nel secondo quarto la Iul piazza subito il parziale che le permette di tornare in partita. Sale in cattedra Cecchetti, miglior realizzatore dei suoi e come sempre partita di coraggio e carattere sotto il canestro che lo porta a realizzare 26 punti (10/13 da 2, 1/4 da 3). La Green Basket prova a rimanere in partita ma azione dopo azione è evidente il calo di convinzione dei siciliani che provano ad aggrapparsi offensivamente a Caronna che è scuramente l’ultimo dei suoi a mollare. Il quarto si chiude 29-16 in favore della Iul che rientra negli spogliatoi in vantaggio per 46 – 41.

Secondo tempo - Al rientro dall’intervallo lungo non cambia il copione della gara. Cecchetti, Maresca a e Lestini continuano a macinare gioco e punti per i romani mentre la Green Basket si attacca solo a Caronna e Lombardo. Anche la diferenza di profondità fra le due rose fa la differenza con i romani che fanno scendere sul parquet 10 giocatori contro gli 8 dei siciliani. Anche il terzo quarto è a favore dalla Iul Basket Roma che lo vince per 21 – 15 presentandosi agli ulti 10 minuti della gara sul punteggio di 67 – 56.
Il quarto quarto è una formalità per i padroni di casa che controllano il ritmo e il cronometro. Grande sofferenza in difesa per la Iul però a causa dell’ottima prestazione di Cronna che fino all’ultimo secondo lotta sotto le plance riuscendo a portare a casa 27 punti, miglior realizzatore della gara (6/8 da 2, 2/2 da 3). L’ultimo quarto della gara lo vince Palermo per 21-23 ma i due punti importantissimi per la classifica se li aggiudica la IUL Basket Roma con il punteggio finale di 88-79.

Mattia Clementoni
In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!