banner fanner
logo user

Cioli Ariccia Valmontone VS Virtus Aniene

Serie A2 | 16a giornata


23/02/2019

Media

Highlights


 

Entra nel vivo il girone B del campionato di Serie A. Ad infiammare è soprattutto la corsa al quarto posto, ultimo disponibile per i playoff. E a giocarselo sono Cioli Feros e Virtus Aniene 3Z, divise in classifica da appena un punto.

PRIMO TEMPO - E l'inizio dei padroni di casa della Cioli è si ritmi altissimi. La squadra di Everton effettuta un pressing altissimo, chiudendo gli avversari nella propria metà campo. E dopo alcuni squilli di Luciano Mendes e Raubo, il vantaggio porta la firma di Kola: Bertolini pesca in area il numero 9, che controlla e si gira puntando il palo lontano. Passa in vantaggio la Cioli. La risposta degli ospiti che non si fa vedere, così i padroni di casa continuare a dettare la loro legge. L'Aniene 3Z viene tenuta in vita da Di Ponto, bravo a neutralizzare gli attacchi avversari. Il portiere ospite è bravo anche con le mani, da un suo lancio, infatti, nasce l'occasione più importante per il quintetto di Micheli, con Chilelli che riceve il rinvio di Di Ponto e gira in porta, trovando però la traversa. L'estremo difensore, però, non puo' nulla all'azione personale di Raubo, che ruba palla nella propria area e di forza arriva fin dall'altra parte, battendo Di Ponto in diagonale.

SECONDO TEMPO - E la ripresa comincia sulla falsa riga del primo tempo. Alla prima ripartenza la Cioli fa 3-0, con Raubo che concretizza al meglio l'azione iniziata da Kola. Col terzo gol, il match cala d'intensità. La Cioli non affonda, la Virtus Aniene 3Z sembra sulle gambe. Il più pericoloso degli ospiti è Alvaralhao, ma la Cioli, appena rimette il naso in avanti, trova il 4-0. Lo firma Kola, che da pochi passi mette dentro un cross basso di Luciano Mendes. I padroni di casa a questo punto si rilassano, lasciando spazio alle scorribande degli avversari, che prima ci provano con la conclusione da fuori di Alvaralhao che finisce sulla traversa, poi trovano il gol della bandiera di Chilelli. Ma orma è troppo tardi. Vince 4-1 la Cioli Feros.

Vittoria fondamentale per la squadra castellana. La Cioli, infatti, con questa vittoria supera la Virtus Aniene 3Z al quarto posto, vincendo una gara dominata dall'inizio alla fine. Passo indietro, invece, per gli ospiti, apparsi troppo sule gambe.

Federico Leoni


In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione