banner fanner
logo user

BRC VS PMB Futsal

Serie A2 Femminile | 16a giornata


24/02/2019

Media

Highlights


Si gioca al Pala Fonte di Roma la sedicesima giornata del campionato di serie A2 del campionato femminile di calcio a 5 girone C fra la Brc e la Bpm. Le padrone di casa sono seste a 21 punti mentre le ospiti sono ultime con solo 3 punti conquistati nell’arco della stagione.

Primo tempo - Il primo tempo inizia con le padrone di casa in gestione del pallone e del ritmo gara mentre le ospiti cercano di chiudere gli spazi in difesa e ripartire in contropiede con azioni rapide e lanci lunghi senza però creare azioni pericolose. Alla metà del primo tempo è la Brc ad aprire le marcature con Orsi e a raddoppiare poco dopo con Cargnellutti che chiude in rete sul secondo palo una rimessa laterale dalla destra. Arriva la reazione della Pmb che trova il 2-1 con Rossetti su assist di Floris. Le padrone di casa non perdono però il controllo della gara e allo scadere del primo tempo ristabiliscono le distanze ancora con Orsi che da punizione trova l’angolino basso alla destra di Pescante che poteva fare sicuramente di più sulla conclusione della numero 3 della Brc.

Secondo tempo - Alla ripresa del gioco sono le ragazze della Pmb ad entrare in campo con maggiore convinzione. La Brc si difende con ordine e punge in contropiede. Kolomanska recupera un buon pallone che lancia le padrone di casa in contropiede. Il suo assist al centro è intercettato dal rientro di Montanari che non controlla bene il pallone e beffa Pescante siglando uno sfortunato autogol che concede il 4-1 alla Brc. Floris si carica allora la squadra sulle spalle e trova il 4-2 con una bellissima conclusione ad incrociare con il mancino che si infila sotto l’incrocio dei pali bucando una incolpevole Biaggi. La Brc non ha però intensione di farsi riprendere e colpisce ancora in contropiede col Kolomanska a correre sulla fascia sinistra e servire l’assist a Buccino in zona Centrale. La numero 11 anticipa Pescante e mette in rete ma si fa male ad un ginocchio sullo scontro con l’estremo difensore e dopo aver segnato il 5-2 è costretta a lasciare definitivamente il campo. Reagisce di nuovo una mai doma Pmb che trova la rete con Coviello ma Cargnellutti sale in cattedra e chiude la partita con due reti dalla distanza in rapida successione per il 7-3. In chiusura di gara Orsi realizza il suo terzo gol con una spizzata di testa a mettere fuori tempo Pescante per l’8-3 finale.

Una vittoria rotonda della Brc che si rilancia in classifica e promette di dare battaglia fino alla fine della stagione per una posizione subito dietro alle migliori formazioni del campionato.

Mattia Clementoni
In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione