banner fanner
logo user

Indomita Pomezia VS Timesport Garbatella

Prima Categoria | 20a giornata


24/02/2019

Media

Articoli
L'Indomita Pomezia capolista, a +4 sulle inseguitrici, vuole dimenticare il pareggio di Lanuvio e tentare di dare una sterzata decisiva al campionato. Di Fronte il Time Sport Garbatella fanalino di coda, ma con ancora chance salvezza.

PRIMO TEMPO - A cominciare meglio, a sorpresa, è proprio la squadra ospite, che in due occasioni prova a creare grattacapi all'Indomita. Entrambe le volte è pericoloso Ponziani, prima con un tiro che finisce centrale tra le braccia di Nana, poi con un calcio di punizione su cui questa volta il portiere di casa rimane immobile e che esce a lato di un soffio. Al 20' il match si fa ancora di più in salita per i padroni di casa, con Seferi che dice qualcosa di troppo al direttore di gara e viene espulso. La risposta dell'Indomita è affidata al solito Cristofari, che devia uno spiovente proveniente dalla sinistra trovando però solo la traversa. Poi è la volta di Oliva, che riceve una sponda di testa da Cristofari ma da pochi passi non riesce a tradurre in porta. Prima del duplice fischio, si rivedono gli ospiti con il calcio di punizione di Boccalini ben intercettato da Nana.

SECONDO TEMPO -  E la ripresa comincia subito a ritmi altissimi, con l'Indomita che, al primo affondo, guadagna un calcio di rigore per atterramento in area su Cristofari. Dal dischetto va o stesso numero 10, che spiazza Sbaffi e fa 1-0. Il vantaggio affievolisce la squadra ospite, che lascia spazio alle avanzate dei padroni di casa. I ragazzi di Aiello, però, risultano poco lucidi sotto porta, vanificando ogni occasione creata. La chance più importante capita a Gallo, che riceve uno splendido cross da Cristofari, e da pochi passi spara in porta trovando il super intervento di Sbaffi. E così, dopo 20 minuti di noia, la gara si riaccende nel finale, quando Oliva, a seguito di una straripante azione personale, si guadagna il secondo calcio di rigore del match. Cristofari lascia la battuta a Gallo, che però si fa ipnotizzare da Sbaffi. La gara finisce di fatto lì, con l'Indomita che, pur non brillando, vince di misura.

Dopo il deludente pareggio di Lanuvio, arriva un'altra prova incolore per l'Indomita, ma che comunque riesce ad agguantare i 3 punti. Rimane di 4 punti il vantaggio dei pometini sulla Virtus Ardea.

Federico Leoni

In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata