banner fanner
logo user

San Pio X VS Real Flamenco

Seconda Categoria | 20a giornata


25/02/2019

Media

Articoli
Con un fortissimo vento che ha raggiunto i 52 km/h sulla città di Civitavecchia il San Pio X e il Real Flamenco 82 si sono sfidate per la 20esima giornata di Seconda Categoria sul campo del Riccucci. Una gara davvero non semplice, in cui alla fine è il San Pio X ad avere la meglio travolgendo solamente nel secondo tempo il Real con un pesante 4-0.
Primi 25 minuti giocati male da entrambe le squadre, più impegnate a controllare il pallone che a giocare; tanta infatti la confusione proprio a causa del forte vento che oltre a deviare le traiettorie dei palloni, alza la polvere dal campo riducendo sia la visibilità dei giocatori che la loro concentrazione. L’arbitro quindi decide di sospendere la partita pensando ad un rinvio che alla fine non arriva e dopo 15 minuti si ricomincia la partita può riprendere. Riescono a costruire qualche occasione offensiva le due formazioni; sulle palle inattive si rende pericoloso il Real Flamenco che prima arriva al tiro con un calcio di punizione che impegna il portiere avversario, e poi su un calcio d'angolo Lauretta prova a colpire al volo trovando però una grande risposta dell’estremo difensore del San Pio X. Anche per i padroni di casa c’è una doppia occasione prima della fine del primo tempo, ma è la seconda quella più clamorosa che vede il portiere del Real Flamenco riuscire a parare con i piedi un tiro a conclusione sicura e  molto ravvicinato dell'attaccante.

Nel secondo tempo l'episodio che sblocca la partita è un calcio di rigore fischiato in favore della squadra di casa. Dileva segna e porta in vantaggio la propria squadra. Da questo momento in poi Il San Pio X prende le redini della partita; arrivano infatti uno dietro l’altro i gol con gli ospiti in gran confusione. Trovano prima il raddoppio con un cross in area respinto male dal difensore del Flamenco che serve un assist per De Gennaro che può incrociare con il destro e concludere in rete. Il 3 a 0 parte da un bellissimo lancio con l'esterno che va servire Angeri che è molto bravo a superare il portiere con un tocco e poi ad insaccare il pallone a porta sguarnita. Come sulla seconda rete, anche il quarto gol arriva dopo un errore del Real che perde il pallone nella propria mediana ed è ancora De Gennaro a battere l’estremo difensore fissando così il risultato sul 4 a 0.

Sicuramente una partita condizionata ma non decisa dal meteo, ad uscirne sconfitto è il Real Flamenco che rimane quindi in penultima posizione a 12 punti e che ora dovrà affrontare il Tormarancio primo in classifica. Torna a vincere invece con un punteggio non del tutto veritiero il San Pio X che si allontana così di 6 punti dalla zona play-out.

Valerio Paragallo
In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata