banner fanner
logo user

La Pisana VS Atletico Grande Impero

Serie C2 | 20a giornata


02/03/2019

Media

Highlights


Nel ventesimo turno del girone D di serie C2 al Tevere Roma di Via dei Capasso si affrontano La Pisana e l’Atletico Grande Impero. I padroni di casa vogliono centrare un’impresa che li porterebbe finalmente  a trovare quella continuità di rendimento e di risultati utile a farli stazionare nelle zone alte della classifica, mentre gli ospiti vogliono rimanere agganciati alla vetta oppure approfittare di un eventuale passo falso  da parte del duo di testa formato dalla coppia Real Fiumicino e Laurentino Fonte Ostiense.

Primo Tempo – Pronti via e arriva il vantaggio immediato per gli ospiti grazie a Morolli che con grande tempismo sbuca alle spalle di tutti sul secondo palo e insacca. Partita dunque subito in salita per gli uomini di mister Rossetti che comunque trovano la forza di reagire prontamente allo svantaggio. Fioravanti su punizione alza troppo la mira. Poi ci prova anche Ridolfi ma con poca pericolosità. La partita comunque continua a farla sempre l’Atletico Grande Impero che dimostra tutta la propria forza nel giro palla rapido abbinato alla pressione esercitata durante la fase di non possesso e di prima costruzione da parte degli avversari. I padroni di casa sono quindi costretti a retrocedere costantemente nella propria metà campo. Anche Ercolani deve sfoderare tutto il suo repertorio per tenere ancora in partita i suoi. La Pisana soffre  ma regge il colpo e nel finale confeziona addirittura l’azione del pareggio. Il pallone passa dai piedi di Ridolfi che punta l’area avversaria, scambia con Fioravanti, il quale protegge bene con il fisico e lascia li il pallone ancora per il numero 10 che di destro lo piazza con precisione chirurgica all’angolino. Soluzione tutta di prima, ben congeniata e che vale a rete de pari. Il primo tempo si conclude praticamente su questa azione e le squadre vanno al riposo sul punteggio di parità.

Secondo Tempo – i padroni di casa ripartono esattamente cosi come avevano terminato la prima frazione: si spingono in avanti alla ricerca del gol del vantaggio ma esponendosi anche alle ripartenze avversarie. Su una di queste, infatti, l’Atletico Grande Impero conquista una punizione invitante. Sul pallone va Costi che mette nel mezzo: la sfera carambola in mezzo al traffico di gambe della difesa di casa e rotola lentamente oltre la linea di porta. Non si capisce se si tratti o meno di autorete. Quel che conta, purtroppo per La Pisana, è che dopo questa palla inattiva, gli ospiti sono di nuovo in vantaggio. Come nel primo tempo i ragazzi di Mister Rossetti non ci stanno provando a riversarsi rabbiosamente in avanti e creando delle situazioni pericolose per Rossi Merighi. I numero 1 dell’Atletico Grande Impero respinge però più vote il pallone e ringrazia per le imprecisioni sotto porta degli avanti di casa. L’estremo difensore ospite è fortunato soprattutto quando, su uno degli ultimi palloni giocabili, si ritrova la sfera tra le braccia dopo uno mischia scaturita sugli sviluppi di un traversone dalla sinistra. Raccolto il pallone, il portiere decide allora di rinviarlo lungo approfittando del fatto che la porta de La Pisana sia stata lasciata incustodita da Ercolani nel tentativo di aiutare i compagni nel forcing finale. Il rilancio è cosi preciso che la sfera si spegne in fondo alla rete e chiude l’incontro.

A questo punto la Pisana non ha più il tempo per rimettere in piedi la gara come nel primo tempo e vede maturare una sconfitta dolorosa tra le mura amiche, dovuta forse anche al fatto di aver tirato su la testa un po’ troppo tardi al cospetto di un avversario comunque più forte. Per l’Atletico Grande Impero successo invece meritato per quanto espresso, nonostante qualche rischio nel finale. 3 punti che tengono gli ospiti ancora in piena corsa per la vittoria del girone.  

Francesco Mafera
In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione