banner fanner
logo user

Real Flamenco 82 VS Tormarancio

Seconda Categoria | 21a giornata


03/03/2019

Media

Highlights
Seconda pesante sconfitta sul Campo del Don Calabria nella 21ª giornata di campionato per il Real   Flamenco 82 che dopo la sconfitta di Civitavecchia per 4-0 deve arrendersi con lo stesso risultato questa volta contro il Tormarancio primo in classifica.  Con questo risultato, per le due squadre, la situazione in classifica rimane la stessa: il Tormrancio continua la sua corsa verso il primo posto, mentre il Real Flamenco, rimane penultimo in classifica +5 dalla zona retrocessione.

Il Real scende in campo con un’insolita formazione a causa delle molte assenze, ma, nonostante ciò e nonostante la differenza di valore tra le due rivali, riesce a rimanere compatta per quasi tutto il primo tempo non concedendo tante occasioni agli ospiti che si affacciano in zona offensiva pericolosamente una sola volta con un tiro dalla distanza di Titica. Dopo 43 minuti, è proprio il numero 22 a portare in vantaggio la propria squadra colpendo da dentro l'area sull'assist di Niang. Al gol subito reagisce portandosi in avanti il Real Flamenco, prima con Fiorucci e successivamente con la conclusione da lontano di Dalla Libera. L'ultima occasione del primo tempo è in favore del Tormarancio che su punizione prova ad impensierire Saporiti che però blocca a terra la sfera chiudendo il primo tempo con un solo gol di scarto.

Prova a partire con una mentalità più offensiva nel secondo tempo il Real Flamenco che si spinge in avanti con Lauretta; il suo tiro però finisce lontano dai pali. Dopo 5 minuti, è ancora la squadra ospite ad andare vicino al gol con Dicuffa che va al tiro da dentro l'area piccola e trova una grandissima risposta dell'estremo difensore che mette il pallone in calcio d'angolo. Il 2-0 però arriva un minuto dopo con il neoentrato Ranieri che con un gran sinistro a giro dalla distanza insacca alle spalle di Saporiti.  Arriva subito anche il terzo gol degli ospiti su una palla persa un po' ingenuamente dalla difesa, e per Palmieri, è un gioco da ragazzi mettere il pallone in rete.  Prova a rimettersi in gioco la squadra di casa soprattutto sfruttando le occasioni da palla inattiva; prima Dalla Libera su punizione trova una grande risposta del portiere e poi è ancora Fiorucci dalla distanza a tentare la conclusione a rete che però finisce fuori. Si chiude definitivamente la partita al 25esimo del secondo tempo (nonostante la successiva espulsione di Titica che non cambia l’andamento del match) con il quarto gol del Tormarancio: un grandissimo tiro al volo dalla distanza, su una palla allontanata dalla difesa, fulmina Saporiti che non può nulla.

Vince quindi il Tormarancio, sfruttando la propria superiorità solamente nel secondo tempo. La prima frazione aveva visto invece un Real flamenco capace di reggere molto bene l'urto della squadra ospite. Alla lunga però, la differenza di qualità è uscita fuori, condannando alla sconfitta i padroni di casa che però possono far tesoro della compattezza dei primi 40 minuti di gioco, contro un avversario importante, per affrontare al meglio le prossime partite.       

Valerio Paragallo
 
In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata