banner fanner
logo user

Cle.M.Bo.Fal VS Indomita Pomezia

Prima Categoria | 21a giornata


03/03/2019

Media

Highlights



Nonostante la salda, prima posizione, l'Indomita Pomezia vuole dimenticare il leggero periodo di appannamento, e proseguire la sua marcia vincente verso il titolo. Di fronte il Clembofal di Campo di Carne, che invece cerca punti decisivi per la salvezza.

PRIMO TEMPO - E a partite meglio sono proprio i padroni di casa del Clembofal, agguerriti e tignosi su tutti i palloni. Il più pericoloso è Mele, che crea parecchi grattacapi alla difesa dell'Indomita. Indomita che invece non riesce a dilogare e a creare occasioni concrete. Quella più importanti capita a Damanzo, che ci prova da fuori in diagonale trova un pronto Di Rosi. Il Clembofal però preme, e grazie a Mele beneficia di un calcio di rigore. Dagli 11 metri va lo stesso numero 9, che inganna Spina e spara centrale, trovando l'1-0. La risposta dell'Indomita è affidata alla conclusione in drop dalla distanza di Gallo, che termina a lato non di molto. Agli ospiti viene anche annullato un gol a Mastrogiovanni, che al momento del tap-in sulla respinta del portiere, era in posizione irregolare. È anzi il Clembofal a sforare il raddoppio, ma Bingwa non riesce a deviare da pochi passi un colpo di testa indirizzato sul secondo palo, che invece si spegne a lato.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa si sveglia l'Indomita Pomezia. La squadra di Aiello rientra in campo con veemenza, e comincia a collezionare occasioni. Il vero protagonista, però, è il portiere di casa De Rosi, che compie almeno un paio di miracoli. Il primo sulla conclusione mancina di Damanzo diretta sotto l'incrocio, poi si ripete sulla botta di Cristofari sul primo palo. Non puo' nulla però sul tap-in di Oliva, che riceve da Cristofari e segna a porta vuota. L'Indomita, ora, è scatenata, e due minuti più tardi trova anche il gol del vantaggio: è un'azione fotocopia a quella del pareggio, cambia soltanto il finalizzatore, che è Mastrogiovanni. Primo vantaggio del match, dunque, per l'Indomita Pomezia, che avrebbe anche la chance di triplicare grazie a Cristofari, che a tu per tu con De Rosi spara a lato. Il Clembofal si rende pericoloso per l'ultima volta con un calcio di punizione a due dentro l'area di Mele, che però viene deviato dalla barriera. E all'ultimo minuto Mariani si inventa una calcata sulla sinistra che termina col pallone in fondo al sacco dopo aver saltato un paio di avversari. Finisce 1-3.

Rimane di 4 punti il vantaggio dell'Indomita Pomezia nei confronti della Virtus Ardea seconda. Secondo tempo da applausi quello dei pometini. Ottima prestazione anche per il Clembofal, la cui salvezza non passa certo per gare del genere.

Federico Leoni

 


In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata