banner fanner
logo user

Novauto VS Città di Valmontone

Prima Categoria | 21a giornata


03/03/2019

Media

Highlights


Al Danilo Vittiglio va in scena la 21ª giornata del campionato di Prima Categoria girone F, la prima forza del torneo, la Novauto FF, ospita la Città di Valmontone in decima posizione.  I padroni di casa cercano il riscatto dopo la sconfitta esterna con il San Cesareo, mentre gli ospiti sono a caccia della seconda vittoria consecutiva per scalare la china con l’obiettivo play-off.

È la squadra di casa a dettare il gioco nei primi minuti di partita, non riuscendo però ad impensierire sufficientemente la difesa ospite. Sono proprio questi ultimi a portarsi per primi in vantaggio al 15esimo minuto del primo tempo, sfruttando un lungo lancio dalla mediana che viene raccolto sulla fascia sinistra da Coculo che poi mette il pallone in mezzo all’area trovando Bacchi che da distanza ravvicinata batte Soccorsi. Proprio sui lanci lunghi sembra andare in difficoltà la difesa della Novauto che subisce il raddoppio del Valmontone a pochi minuti di distanza; su un lancio del portiere, Colaiori si libera dalla marcatura ed in uno contro uno, supera il portiere e appoggia il pallone in rete. Arriva la reazione degli ospitanti, prima il colpo di testa di Bellani su calcio d'angolo impegna Mattogno, poi, sempre su palla inattiva riesce ad accorciare le distanze Michetti che mette in gol sull’assist di Bottoni. Gli ultimi minuti del primo tempo sono solo a tinte celesti, la squadra di casa prova a pareggiare i conti in un paio di occasioni ma senza successo.

Nel secondo tempo entra con più convinzione la Novauto che trova l'occasione per cambiare l’andamento della gara al 20esimo su un calcio di rigore fischiato a favore: D'Aguanno che si sta avventando su un filtrante in area, viene messo giù dall’estremo difensore. Sul dischetto si presenta Bottoni che però spara sulla traversa alla destra di Mattogno. Da questo momento, la Città di Valmontone abbassa il proprio baricentro sfruttando le possibilità sulle ripartenze; demonizzati, invece, i padroni di casa, vanno con difficoltà al tiro per agguantare il pareggio. Ci provano Bottoni, il suo tiro però è parato facilmente a terra dal portiere, e il neoentrato Iannello, che però in girata spedisce alto il pallone lontano dalla porta. Negli ultimi minuti è addirittura la squadra ospite che va vicina in un paio di occasioni al 1-3 approfittando dello sbilanciamento della formazione casalinga.

Finisci quindi con tanta amarezza e rabbia per la Novauto questa partita che poteva prendere una piega diversa dal rigore nel secondo tempo. La seconda sconfitta di fila, li fa scalare in terza posizione a favore di Valle Martella ed Atletico Monteporzio. Colpaccio invece per la squadra di Valmontone che riesce a vincere contro un avversario di livello nettamente superiore e che ora si trova a sei punti dalla zona play-off.

Valerio Paragallo
In Evidenza
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata
Città di Pomezia VS Indomita Pomezia
Highlights
16/12/2018
Prima Categoria | 11a giornata
Sorianese VS Tarquinia Calcio
Highlights
16/12/2018
Seconda Categoria | 11a giornata