banner fanner
logo user

PG Frassati VS Fortitudo Roma

Serie C Gold | 22a giornata


03/03/2019

Media

Highlights


Al Pala Tarquini di Ciampino si affrontano la PG Frassati e la Fortitudo Roma, gara valevole per ventiduesima giornata del campionato di serie C gold. Si prospetta un grande spettacolo, anche perché entrambe le squadre sono in piena lotta play-off.

Padroni di casa che partono subito forte, alla ricerca di canestri che possano spezzare la partita. Ospiti che non si disuniscono e rimangono dentro alla partita con i canestri di un ispirato Cusenza, ma soprattutto grazie alla poca precisione dai 6.75 di Frassati. Primo tempo caratterizzato da un totale equilibrio, anche a causa delle basse percentuali da entrambe le parti. Sul finire del secondo quarto, padroni di casa che provano a spezzare l'inerzia della partita a loro favore scavando un solco di 5 punti.

Terzo quarto che si apre con Frassati che sembra esser rimasta negli spogliatoi, la Fortitudo ne approfitta e va segno dai 6.75, con Myers e Cusenza. Padroni di casa che fanno fatica a trovare le giuste contromisure all'attacco di Cusenza e compagni, anche a causa delle molte disattenzioni difensive. La difesa a zona non dà i frutti sperati e viene subito battezzata, dalla tripla di Delle Cave. Frassati in grande difficoltà, riesce a rimanere aggrappata alla partita con le unghie e con i denti. Di Bello mette ordine nell'attacco dei suoi, creando le giuste spaziature. Cammillucci ringrazia e va a segno da dietro l'arco portando i padroni di casa sul 46-48. Ospiti che non si disuniscono e nonostante le basse percentuali dal campo, rimangono in vantaggio grazie alle alte percentuali dalla linea del tiro libero. Ultimi secondi dei regolamentari al cardiopalma, con Cammillucci che in contropiede va siglare il 62 a 59, quando il cronometro segna 3 secondi al termine dell'incontro. Frassati sceglie di fare fallo sistematico per evitare di prendere il tiro da dietro l'arco, scelta che non paga, colpa la poca attenzione al rimbalzo. Giannini realizza il primo libero dalla lunetta. Il secondo lo sbaglia appositamente, il più lesto a prendere il rimbalzo è Diaw che si gira in semigancio, e realizza il canestro che porta la partita all'overtime.

Supplementare che vede Frassati avere la meglio grazie alla maggiore lucidità di Di Bello e compagni che scavano il gap decisivo. Dopo una battaglia di ben 45 minuti, è Frassati ad avere la meglio con il punteggio finale di 73-65. Vittoria importantissima per la squadra di casa, che sale al quarto posto in classifica a 28 punti al pari di Anzio.

Matteo Verdecchia
In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!