banner fanner
logo user

Mamun VS Aston Birra

Gladio Cup


04/03/2019

Media

Articoli
Incontro alla pari stando alle rispettive posizioni, pochi punti a separare le due compagini. FC Mamun che nonostante si trovasse a ricoprire la parte dell’inseguitrice, poteva approfittare del riposo della scorsa giornata, mentre un vero e proprio allarme rosso si presentava in casa Aston Birra: orfana del portiere non disponibile per il match.

Primo tempo – Se possiamo ritenere un vantaggio per la compagine del FC Mamun, di giocare contro una squadra senza il portiere titolare, abbiamo dato una definizione giusta: proprio su una respinta non tanto convincente i blu-arancio trovano il vantaggio. Ma i gialli sono pronti a rispondere, facendo prevalere comunque nel corso della prima frazione di gioco, il loro intento di segnare costruendo schemi che li porteranno a finalizzare per ben 3 volte. Sul finale una distrazione su un tiro innocuo fa in modo di riaprire il match sul 3-2, facendo pregustare, creando a tutti coloro che hanno seguito il match, suspense ed interesse, senza distogliere l’attenzione in attesa del secondo tempo. In questa prima metà di partita, vanno assolutamente messe in risalto le rispettive doppiette di Bongiovanni per i gialli e di Chieffi per i blu-arancio.

Secondo tempo – Gol del pareggio sugli sviluppi di un corner: fotocopia esatta dei primi due subiti e sempre nel nome di Chieffi che trova così la tripletta personale. Anche ci fosse stato il portiere titolare dell’Aston Birra, di sicuro però la difesagli avrebbe dato manforte visti gli errori commessi nella prima frazione. Fortuna ha voluto, che in rosa anche l’Aston Birra avesse un bomber simile a Chieffi; da una tripletta passiamo all’altra, quella di Bongiovanni che riporta in vantaggio i suoi. Proprio quando la difesa aveva oramai trovato una stabilità ed una quadratura, ci pensa un eurogol di Pimponi sotto l’incrocio a spegnere l’incantesimo.

La partita termina con un divertentissimo 4-4. Botta e risposta da una parte all’altra, dove la differenza l’hanno fatta sicuramente i singoli e forse qualche episodio cruciale, fra deviazioni e super gol. Un punto che serve poco a entrambe anche se stando al match è il risultato più giusto per le 2 compagini.

Riccardo Austini
In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata