banner fanner
logo user

Eur Torrino Futsal VS Empire Sport Academy

Serie D | 16a giornata


09/03/2019

Media

Highlights




Venerdì sera al Nicola Antuonfermo è andato in scena un altro snodo cruciale della stagione dell'Eur Torrino. A sfidarli nella propria tana arrivava l'Empire, reduce da un buon periodo di forma e in particolare dalla goleada contro la Fiorida Portuense. Se aggiungiamo al valore dell'avversario anche l'emergenza infortuni e squalificati si intuisce che i tre punti non erano facili da ottenere per i ragazzi di casa.

La partita nei primi minuti è abbastanza bloccata, non vi sono clamorose occasioni da gol nè da una parte nè dall'altra. Il tanto agonismo in campo rende la partita abbastanza fallosa, ma non cattiva. Dopo aver assistito a diversi tentativi degli ospiti di portarsi in vantaggio, alla fine è il Torrino a riuscirci, grazie al mancino deviato di David De Rossi. Questa rete rappresenta la prima svolta del match per i ragazzi di casa, soprattutto dal punto di vista psicologico e a conferma di ciò vi è la seconda rete, siglata dal solito Kamil Pagliaro.

Nella ripresa ci si aspetta una reazione veemente dall'Empire, che fino a quel momento aveva dato vita ad un match molto equilibrato. La reazione c'è e si concretizza con il destro da fuori di Forti che vale il 2-1. I padroni di casa si spaventano e quindi arretrano il proprio raggio d'azione. Dopo pochi giri d'orologio dal gol subito però essi possono usufruire della seconda svolta del match, che sarà anche quella decisiva: Siciliano recupera palla su una sciagurata avventura dell'estremo difensore ospite e offre a Pagliaro il pallone del 3-1 a porta vuota. I gol di De Rossi e di Preto serviranno solo a sigillare il risultato sul 5-1.

Nonostante il tabellino indichi diversamente, è stata una partita equilibrata. La squadra di casa è stata brava a far girare gli episodi a suo favore, a differenza dell'Empire che nonostante sia riuscito a creare tante occasioni da gol non è riuscito a concretizzare. Empire ne esce a testa alta, l'Eur torrino sempre più consapevole dei propri mezzi.

Riccardo Giannotta

In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione