banner fanner
logo user

Virtus Fenice VS Villa Aurelia

Serie C Femminile | 23a giornata


09/03/2019

Media

Highlights

Impegno proibitivo per la Virtus Fenice, che tra le mura amiche del G-Sport Village ospita la capolista Villa Aurelia. Le ragazze di casa vogliono blindare il loro posto nei playoff. Le ospiti, invece, cercano i 3 punti per allungare sempre di più in vetta.

PRIMO TEMPO - E fin dai primi minuti appare netta la superiorità del quintetto ospite, che costringe le ragazze di casa nella propria metà campo. E il vantaggio non tarda ad arrivare: brava Papitto a recuperare palla e a calciare dalla distanza. Il portiere di casa Finocchi non trattiene, e il Villa Aurelia passa in vantaggio. La risposta della Fenice, unica nel match, arriva con Mostarda, che con il destro gira in diagonale costringedo Buzzi al grande interevento all'angolino basso. Ma poco dopo il Villa Aurelia trova il raddoppio, ancora con Papitto, che arriva sul fondo, rientra sul destro e batte ancora Finocchi, che non puo' far altro se non sfiorare il pallone diretto versa la rete. A questo punto le ospiti si divertono e dilagano, trovando lo 0-3. Lo segna Boni, che recupera palla a centrocampo, avanza e fa partire un bolide col destro che si stampa sotto l'incrocio. Prima del duplice fischio, il quintetto ospite trova anche il poker, con Papitto che completa la serata magica segnando la sua tripletta personale con una conclusione ravvicinata. Termina così il primo tempo.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa fa accademia il Villa Aurelia, che tiene il pallone colpendo al momento giusto. A sforare il quinto gol è Piersimoni, che come in occasione dello 0-4 di Boni, recupera palla e fa partire un destro dalla distanza, che questa volta però trova soltanto la traversa. Il super poker arriva comunque poco dopo e porta la firma della solita Papitto: la numero riceve da rimessa laterale e dal cerchio cenrale di centrocampo disegna una parabola perfetta che trae in inganno Finocci e finisce in rete. La Virtus Fenice, a qesto punto, si gioca le ultime carte provando ad alzare il baricentro, ma le ragazze del Villa Aurelia sono brave a recuperare palla e a riprtire. In questo modo arrivano i gol che chiudoo il match, quelli dello 0-6 e dello 0-7. In entrambe le opccasioni, basta un facile tap-in a porta sguarnita. Prima segna Volpi, poi Belli. Finisce 0-7 per la Virtus Aurelia.

Una gara mai in discussione quella dello G-Sport Village. Dominio totale per il Villa Aurelia, che viaggia sempre di più verso il titolo.

Federico Leoni

In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione