banner fanner
logo user

IUL Tiber VS Scauri

Serie B | 24a giornata


09/03/2019

Media

Highlights


Si è giocata al Pala Donati la giornata ventiquattro del campionato di basket Serie B Girone D fra la IUL Basket Roma e il Basket Scauri. I padroni di casa con 18 punti occupano l’ultimo posto disponibile per evitare i playout e sono inseguiti da Valmontone staccati di 4 punti. Palermo, quartultima in classifica, arriva a Roma con uno scarto di 4 punti. Scauri è invece alla rincorsa di un piazzamento play off ed è nona a 6 punti dall’ottavo posto.

Primo tempo - Parte bene Scauri che attacca con decisione caricando subito di falli la IUL che finisce prestissimo in bonus e concede a gli ospiti tantissime opportunità di segnare punti facili dalla lunetta. Longobardi ne approfitta realizzando anche una bomba pesante e Scauri prova il primo allungo. I padroni di casa riescono però a non disunirsi e sul finale del quarto trovano il ritmo giusto per affrontare la gara e azione dopo azione richiudono il gap chiudendo sul 23-24 i primi dieci minuti di gioco.
Nel secondo quarto la IUL piazza il primo parziale che permetterà ai romani di scavare il primo solco con gli avversari. Una grande applicazione difensiva e una rinnovata intensità difensiva spingono la IUL ad una buona prova anche in attacco realizzando nel quarto 25 punti e subendone solo 16 i padroni di casa rientrano negli spogliatoi in vantaggio di 8 punti ma con l’inerzia della gara tutta a proprio vantaggio. Ancora una volta protagonisti dell’allungo Lestini e Cecchetti che sotto il canestro hanno costantemente messo in grave difficoltà i lunghi di Scauri.

Secondo tempo - Scauri prova la reazione nel terzo quarto alzando considerevolmente i giri del motore in difesa. La IUL trova grandissime difficoltà a trovare la via del canestro ma tiene anche lei difensivamente e le due squadre danno vita ad un quarto ci grande pressione sugli attacchi. Il Basket Scauri riesce a recuperare solo un punto sui padroni di casa e si appresta ad iniziare il quarto quarto sotto di 7 sul 62 – 55.
L’ultimo quarto di gioco è un dominio della Luiss che serra l difesa e si scioglie definitivamente in attacco e chiude la gara sull’86 – 66 grazie ai 23 punti di Lestini (6/7 da 2, 3/9 da 3, 2/3 ai liberi) il miglior realizzatore in campo e i 18 Cecchetti (6/9 da 2, 6/10 ai liberi). Per Scauri il più continuo e prolifico è invece stato Longobardi con 19 punti (3/7 da 2, 1/3 da 3 e 10/15 ai liberi)

Una vittoria importantissima per la IUL che allontana le zone basse della classifica e spera ancora nella corsa play off.

Mattia Clementoni
In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!